Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2018 è questo mentre il ponte è questo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rufy94s Inserita: 6 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2018 1 ora fa, Riccardo Ottaviucci scrisse: è questo mentre il ponte è questo Perfetto... ho tolto il ponte(il nero) ho testato col multimetro settato su giunzione e controllando i piedini interni , una volta mi esce "1" e invertendo gli spinotti mi esce tipo 0 ed emette un suono... penso sia bruciato no? testo anche il mosfet che mi hai indicato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2018 non mi sembra che abbia le necessarie conoscenze,comunque devi testare anche il mosfet. Le misure sul ponte vanno effettuate come se fossero 4 diodi distinti. La misura andrebbe fatta con tester analogico in ohmx100. 1-puntale tra + e un AC : in un verso resistenza finita ,nell'altro infinita. ripetere la stessa misura tra + e l'altro AC 2-puntale tra - e un AC : in un verso resistenza finita ,nell'altro infinita. ripetere la stessa misura tra - e l'altro AC se in entrambi i versi trovi la stessa resistenza quasi nulla,allora il diodo è in corto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rufy94s Inserita: 6 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2018 13 minuti fa, Riccardo Ottaviucci scrisse: non mi sembra che abbia le necessarie conoscenze,comunque devi testare anche il mosfet. Le misure sul ponte vanno effettuate come se fossero 4 diodi distinti. La misura andrebbe fatta con tester analogico in ohmx100. 1-puntale tra + e un AC : in un verso resistenza finita ,nell'altro infinita. ripetere la stessa misura tra + e l'altro AC 2-puntale tra - e un AC : in un verso resistenza finita ,nell'altro infinita. ripetere la stessa misura tra - e l'altro AC se in entrambi i versi trovi la stessa resistenza quasi nulla,allora il diodo è in corto In effetti conosco i dispositivi soltanto teoricamente poichè li ho studiati ma mai provati praticamente diciamo che manca la manualità non la conoscenza.... comunque si esce zero tra due pin Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rufy94s Inserita: 16 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2018 [AGGIORNAMENTO] Ho cambiato il ponte radrizzatore testato il mosfet che risulta buono ho provato è funziona tutto SIiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, eheheh ringrazio Riccardo Ottaviucci per la pazienza avuta e i consigli... ringrazio anche tutti gli altri. Potete chiudere e grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati