Vai al contenuto
PLC Forum

Tele System [Problema Scheda Alimentazione]

Messaggi consigliati

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

è questo

image.png.67413980b22d9d433925c0fe0a9bcc8b.png

mentre il ponte è questo

image.png.2d38f844e8080d5d5ac63e1c779643d5.png

Inserita:
1 ora fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

è questo

image.png.67413980b22d9d433925c0fe0a9bcc8b.png

mentre il ponte è questo

image.png.2d38f844e8080d5d5ac63e1c779643d5.png

Perfetto... ho tolto il ponte(il nero) ho testato col multimetro settato su giunzione e controllando i piedini interni , una volta mi esce "1" e invertendo gli spinotti mi esce tipo 0 ed emette un suono... penso sia bruciato no?

testo anche il mosfet che mi hai indicato?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non mi sembra che abbia le necessarie conoscenze,comunque devi testare anche il mosfet.

Le misure sul ponte vanno effettuate come se fossero 4 diodi distinti.

La misura andrebbe fatta con tester analogico in ohmx100.

1-puntale tra + e un AC : in un verso resistenza finita ,nell'altro infinita. ripetere la stessa misura tra + e l'altro AC

2-puntale tra - e un AC : in un verso resistenza finita ,nell'altro infinita. ripetere la stessa misura tra - e l'altro AC

se in entrambi i versi trovi la stessa resistenza quasi nulla,allora il diodo è in corto

Inserita:
13 minuti fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

non mi sembra che abbia le necessarie conoscenze,comunque devi testare anche il mosfet.

Le misure sul ponte vanno effettuate come se fossero 4 diodi distinti.

La misura andrebbe fatta con tester analogico in ohmx100.

1-puntale tra + e un AC : in un verso resistenza finita ,nell'altro infinita. ripetere la stessa misura tra + e l'altro AC

2-puntale tra - e un AC : in un verso resistenza finita ,nell'altro infinita. ripetere la stessa misura tra - e l'altro AC

se in entrambi i versi trovi la stessa resistenza quasi nulla,allora il diodo è in corto

In effetti conosco i dispositivi soltanto teoricamente poichè li ho studiati ma mai provati praticamente diciamo che manca la manualità non la conoscenza.... comunque si esce zero tra due pin

• 2 weeks later...
Inserita:

[AGGIORNAMENTO]

Ho cambiato il ponte radrizzatore testato il mosfet che risulta buono ho provato è funziona tutto SIiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, eheheh ringrazio Riccardo Ottaviucci 

per la pazienza avuta e i consigli... ringrazio anche tutti gli altri. Potete chiudere e grazie ancora.