Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 ottobre 2018 Segnala Inserita: 6 ottobre 2018 è questo mentre il ponte è questo
rufy94s Inserita: 6 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 6 ottobre 2018 1 ora fa, Riccardo Ottaviucci scrisse: è questo mentre il ponte è questo Perfetto... ho tolto il ponte(il nero) ho testato col multimetro settato su giunzione e controllando i piedini interni , una volta mi esce "1" e invertendo gli spinotti mi esce tipo 0 ed emette un suono... penso sia bruciato no? testo anche il mosfet che mi hai indicato?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 ottobre 2018 Segnala Inserita: 6 ottobre 2018 non mi sembra che abbia le necessarie conoscenze,comunque devi testare anche il mosfet. Le misure sul ponte vanno effettuate come se fossero 4 diodi distinti. La misura andrebbe fatta con tester analogico in ohmx100. 1-puntale tra + e un AC : in un verso resistenza finita ,nell'altro infinita. ripetere la stessa misura tra + e l'altro AC 2-puntale tra - e un AC : in un verso resistenza finita ,nell'altro infinita. ripetere la stessa misura tra - e l'altro AC se in entrambi i versi trovi la stessa resistenza quasi nulla,allora il diodo è in corto
rufy94s Inserita: 6 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 6 ottobre 2018 13 minuti fa, Riccardo Ottaviucci scrisse: non mi sembra che abbia le necessarie conoscenze,comunque devi testare anche il mosfet. Le misure sul ponte vanno effettuate come se fossero 4 diodi distinti. La misura andrebbe fatta con tester analogico in ohmx100. 1-puntale tra + e un AC : in un verso resistenza finita ,nell'altro infinita. ripetere la stessa misura tra + e l'altro AC 2-puntale tra - e un AC : in un verso resistenza finita ,nell'altro infinita. ripetere la stessa misura tra - e l'altro AC se in entrambi i versi trovi la stessa resistenza quasi nulla,allora il diodo è in corto In effetti conosco i dispositivi soltanto teoricamente poichè li ho studiati ma mai provati praticamente diciamo che manca la manualità non la conoscenza.... comunque si esce zero tra due pin
rufy94s Inserita: 16 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 16 ottobre 2018 [AGGIORNAMENTO] Ho cambiato il ponte radrizzatore testato il mosfet che risulta buono ho provato è funziona tutto SIiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, eheheh ringrazio Riccardo Ottaviucci per la pazienza avuta e i consigli... ringrazio anche tutti gli altri. Potete chiudere e grazie ancora.
Messaggi consigliati