Darlington Inserito: 1 ottobre 2018 Segnala Share Inserito: 1 ottobre 2018 Ciao a tutti, mi hanno chiesto di rifare una pulsantiera pensile simile a questa. A differenza di quella in foto, quella "reale" è presa veramente molto male, guscio esterno spaccato, calotta sparita, pulsanti liberi all'aria. Quel che vorrei sapere è qualche marca/serie di qualche ditta che tratta questi affari in modo da iniziare a capire dove reperire i pezzi ed a quale prezzo, al momento ho trovato Giovenzana e Schneider che hanno una loro serie, ma tutte con i pulsanti in asse, inoltre, ho trovato le carcasse vuote ma non i pulsanti da metterci dentro. Devo provare anche a vedere se su ciò che resta di quella reale c'è qualche marchio o sigla di chi la ha costruita in origine, nel frattempo se qualcuno ha qualche dritta lo ringrazio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcello Mazzola Inserita: 1 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2018 È una "TER"... e sono dei muli...giovenzana e company non mi posso esprimere, ma sembrano meno resistenti a vista e tatto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 1 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2018 10 minuti fa, Marcello Mazzola scrisse: È una "TER"... e sono dei muli...giovenzana e company non mi posso esprimere, ma sembrano meno resistenti a vista e tatto Eh... ma quella reale non è quella in foto... e credo sia di un'altra marca, anche a vederla... la parte sotto del telaio (quella ancora integra) è di colore grigio, la Ter invece è tutta gialla.. sui pulsanti di quella reale c'è un nome di un produttore se non ho visto male io, devo ricontrollare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thinking Inserita: 1 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2018 Prova qui: qui ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 1 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2018 Ter è molto diffusa, i rivenditori di materiale elettrico spesso la tengono. Gli si dà il disegno e viene assemblata come ti serve nel giro di qualche giorno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsolitario Inserita: 1 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2018 Vedi anche in casa Demag... altre marche non mi vengono in mente oltre quelle già citate https://www.demagcranes.com/it/prodotti/componenti/pulsantiere-e-sistemi-di-comando-wireless/pulsantiere-pensili-dse Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 6 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2018 Grazie a tutti per l'interessamento, sono riuscito ad avere quel che resta della pulsantiera originale ed è una RAVIOLI, almeno dall'unico interruttore contrassegnato (credo sostituito in seguito, infatti è diverso dagli altri). Allego una foto, il rosso rotondo è ovviamente NC ed il nero rotondo è un doppio contatto NA-NC, la penultima coppia di pulsanti gialli è interbloccata meccanicamente, tutti gli altri sono semplici NA. Le funzioni stando a quanto mi hanno riferito sono le stesse della Ter postata in precedenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcello Mazzola Inserita: 6 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2018 di solito tutti i movimenti sono interbloccati, comunque se la devi rifare in teoria dovresti mettere anche l'arresto a "fungo". Anche la Donati mi sembra che faccia pulsantiere insieme ai paranchi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ppfanta Inserita: 6 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2018 http://www.raviolispa.com/wp-content/uploads/2017/05/Cat-4_1-Lady-Ita-2017.pdf provato a vedere qua? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 20 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2018 Aggiorno su come ho risolto alla fine: il mio fornitore ravanando in magazzino ha trovato una Giovenzana nuova che andava bene essendo a dieci pulsanti, solo che era per carroponte quindi aveva l'uscita cavo verso l'alto, poco male perché i pulsanti erano simmetrici quindi è bastato smontarli e girarli; due serigrafie non corrispondevano ma scavando un altro po' sono uscite un paio di buste coi pulsanti "allarme" e "seconda velocità", visto che era un pezzo datato me l'ha fatta a 50€, rapida consultazione con il cliente ed alla fine ho preso quella con la Schneider la prospettiva migliore era sui 170€.. per la Ter sto aspettando ancora il preventivo.. ad un successivo esame della pulsantiera originale comunque è risultato che i pulsanti erano tutti NA eccetto ovviamente lo stop, anche il doppio pulsante era usato a metà, il contatto NC era vuoto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 20 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2018 Che dire... un buon affare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati