Vai al contenuto
PLC Forum

frigo samsung cool & cool motore non riparte

Messaggi consigliati

Patrizia De Lazzaro
Inserito:

Salve a tutti, vorrei chieder pareri in merito ad un problema che ho con il frigo in oggetto..il frigo ha i suoi anni ma è sempre stato efficiente. Ho notato che i cibi erano caldi, e che il motore non ripartiva come al solito per raffreddare. Ho spento ed acceso manualmente il frigo da power, ha lavorato per mezza giornata dopo di che si è di nuovo "addormentato", facendomi trovare i cibi caldi e il freezer scongelato...Il tecnico intervenuto al momento non è riuscito a rilevare nessun problema...mi ha suggerito che potrebbe essere la scheda, e di provare al momento a staccare l' alimentazione x 2 gg..

Ho riacceso dopo 2 gg, il frigo ha fatto il suo lavoro, dopo avere raggiunto la temperatura desiderata si è spento il motore ma poi si è riacceso da solo ad intervalli regolari per un giorno intero.. refrigerando e congelando a dovere, .dopodichè, il giorno dopo, l' ho trovato di nuovo caldo nel frigo e scongelato nel freezer, e non riparte...devo sempre spegnerlo e riaccenderlo, e dopo un po il motore non riparte. Di cosa si può trattare? 

grazie

Daniele Marcantonio
Inserita:

ciao puo dipendere dal termofusibile interroto della resistenza si trova nell evaporatore