Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 42PFL3605H/12 si spegne con sorgenti ext

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti dai ieri il mio Philips 42PFL3605H/12 si spegne dopo pochi minuti senza possibilità di riaccensione se non dopo 35 sec più o meno e lo fa solo con sorgenti ext ( in vga con pc e in hdmi side con sky che sono quelle che ho provato) invece con il decoder integrato non ha nessun problema qualcuno sa aiutarmi?

Grazie in anticipo a tutti

Inserita:

Aggiorno la discussione dopo aver letto nel forum che qualcuno ha risolto un guasto simile al mio con un aggiornamento firmware tramite usb che ho fatto anche io oggi ma nulla da fare il difetto rimene... qualcuno ha altri consigli?

grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sostituisci la main,qualche controller delle porte è guasto e manda il tv in protezione

Inserita:

Grazie Riccardo, posso anche chiederti dato che sto cercando la main online la compatibilità di due schede? Il mio tv monta una main 715g3656-M1C-000-005X ed online se ne trovano molto poche e  invece vedo che ci sono molte piu 715g3656-M1C-000-005B esteticamente sembrano uguali cambia solo la lettera finale ma non so cosa sia di preciso.

Grazie ancora in tutti i casi.

• 2 weeks later...
Inserita:

Se sei capace puoi cambiare il chip, probabile che sia il solito marchiato Silicon Image.. basta che lo scaldi o raffreddi a seconda dei casi, per individuarlo..

Inserita:

Grazie Trans Istor farò questa prova e vi saprò dire.

• 3 weeks later...
Inserita:

Ciao Trans Istor sono stato via un po di tempo, ieri ho cercato in lungo e largo il chip che mi hai suggerito ma non ho visto nulla marchiato Silicon Image... non so se mi sbaglio ma sembra che sia gestito tutto da un main processing MT5363LICG.

C'è qualcos' altro che posso controllare o a questo punto l' unica soluzione quella della sostituzione della main?

(chassis tv TPM5.1E LA)

Grazie in tutti i casi a tutti

Inserita:

Rileggendo mi viene un dubbio che sia il chip switcher per le hdmi in quanto non credo gestisca pure il vga. Senza schema non posso consigliare granche' se non quello dell'uso del caldo/freddo per individuare il componente che non puo trattarsi del processore ma piu probabilmende un componente discreto tipo mosfet o diodo di potenza di qualche dc-dc . Non riesco a togliere questa schifezza qui sotto col tablet..

Inserita:

Grazie della risposta celere allora faro qualche prova caldo/freddo sui componenti in foto che penso siano quelli che mi hai suggerito grazie ancora per la tua disponibilità

Senza titolo 5.jpg

Inserita:

Fatto la prova sui vari dc to dc ad eccezione di quelli del +12v e U411 che è dietro la scheda ma nulla da fare non reagiscono.

Una novità è che invece il disturbo si presenta anche con il solo tuner acceso cosa che prima della mia assenza non faceva 😟

Inserita:

Veramente non erano solo quei tre a dover essere controllati.. forse e' lo stesso modello che ho io a casa, vedo che ha la tcon integrata nella main, nel mio si e'guastato il chip buffer gamma che e'sul retro, non so se puo' centrare qualcosa, non penso. Ha un nome tipo BUFxxxx1.. prova a scaldarlo/raffreddarlo...

Inserita:

Ciao, oggi sono riuscito a fare altre prove e guardando altri commenti in rete ho visto che una persona con uno chassis simile al mio ma 32 pollici aveva lo stesso problema ed ha risolto sostituendo un ic sulla scheda di alimentazione in particolare l'ic 905 che è un TNY277PN-TL.

Ho provato a raffredare l'ic ed il tempo di riaccensione si abbrevia di parecchio cioè da 35sec fissi a 7sec raffreddandolo.

Vedendo la reazione ed il costo dello stesso lo ho ordinato per provare a sostituirlo sperando che sia lui e non ci sia altro attorno.

Vi farò sapere appena arriva grazie ancora di tutto.