emmeerre Inserito: 1 ottobre 2018 Segnala Share Inserito: 1 ottobre 2018 Buonasera a tutti, ho questo tv che durante un temporale si è spento e poi nessun segno di vita. Dopo svariate imprecazioni... mi alzo dal divano e sperando sia saltato il fusibile sulla psu...apro e noto si il fusibile è interrotto...ma vedo anche che c'è stata una fiammata fra la psu e il pannello. Apparentemente la parte inferiore della psu presenta una bruciatura su una pista esterna di massa, testando vedo che che c'è conduttività fra il punto "bruciato" e la massa dove le viti di fissaggio... Per il resto , almeno a occhio , non sembra esserci altri danni. Ora vorrei sapere, provo a sostituire il fusibile ed a alimentare la psu senza collegarla alla MB ? Allego foto, grazie a tutti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2018 sicuramente ha fatto altri danni sulla zona primaria del PSU,di sicuro mosfet e dintorni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emmeerre Inserita: 1 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2018 Grazie Riccardo, quindi cosa mi conviene fare, psu su ebay ? Oppure potresti darmi due dritte su qualche test da fare ? Scusami ma io me la cavo benissimo con saldature ecc... ma di transistor ecc sono a livello quasi elementare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2018 intanto vedi se c'è un corto inserendo una lampada 220V a filamento da 100W al posto del fusibile. Se si accende e resta accesa c'è il corto. Verifica prima il ponte raddrizzatore,poi il mosfet di potenza sul primario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati