simosz Inserito: 1 ottobre 2018 Segnala Share Inserito: 1 ottobre 2018 salve a tutti come da titolo sul mio forno a incasso da 2kw da qualche giorno è salito il suo cosumo a 3kw senza motivo apparente,visto che l anomalia è stata rilevata con modulo gestione carichi bticino f80gc ho verificato che non fosse guasto misurando l assorbimento con pinza amperometrica professionale (ht) verificando io corretto funzionamento del componete e capendo che il prolema è il forno ,anche se non capisco cosa possa essere(resistenza/termostato?)al forno è stato sostituito da me il timer circa un anno fa anche se non credo influenzi visto che non ha avuto problemi fino a ieri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 2 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2018 se il forno ha più resistenze magari una rimane inserita anche quando non deve.. la lettura con la pinza quanto ti da? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simosz Inserita: 3 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2018 11,2 aampere consumo solo forno 2,5kw con acceso il pc e due lampadine il modulo gestione carichi suona perche tarato a 3,3 tensione ;218v con forno acceso subisce una piccola caduta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simosz Inserita: 16 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 16 novembre 2018 (modificato) Ciao a tutti riaccendo la discussione con un aggiornamento in modo che magari possa essere di aiuto a qualcuno ,aperto il forno e modificando i programmi di riscaldamento tramite commutatore (il forno non ha scheda elettronica )i consumi si sono attestati su 2kw come da norma forno ,solo impostando la modalità eco che dovrebbe essere la più economica porta a un consumo appunto anomalo (2,9kw),sono arrivato alla conclusione di un guasto al commutatore (nel manovrarlo un po’ sforza in alcuni scambi di contatto)per ora sarà utilizzato così impostando un altro programma in caso di peggioramento andrò a sostituire il commutatore,ciao a tutti e grazie dell aiuto alla prossima Modificato: 16 novembre 2018 da simosz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati