massimo_87 Inserito: 1 ottobre 2018 Segnala Share Inserito: 1 ottobre 2018 Buonsera a tutti, ho bisogno del vostro aiuto per poter misurare la temperatura con l' LM35, collegato ad un ingresso analogico di un PLC S7-300. Volevo chiedervi se è giusto utilizzare la FC105 in questo modo: - IN : Ingresso analogico che utilizzo ( in questo caso ingresso analogico 0-10V ); - HI_LIM: Valore massimo che raggiunge l' LM35 ( in questo caso sono 150.0 perché il range del componente va da -55°C a 150°C ); - LO_LIM: Valore minimo che raggiunge l' LM35 ( in questo caso sono -55.0 perché il range del componente va da -55°C a 150°C ); - BIPOLAR: Valore ZERO, perche è ingresso analogico 0-10V; - RET_VAL: Codice eventuale errore (0=esecuzione regolare) (non ho ben capito a cosa serve, tipo un offset?); - OUT: Risultato scalatura in virgola mobile Volevo sapere se ho capito (più o meno) come funziona l' FC105. Ringrazio in anticipo chi mi sarà di aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adelino Rossi Inserita: 2 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2018 VOUT = 1500 mV at 150°CVOUT = 250 mV at 25°CVOUT = –550 mV at –55°C Ricordavo bene, l'LM35 da in uscita 1,5 volt per 150C, con un ingresso 0-10V dovresti interporre un adattatore, (amplificatore) di segnale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo_87 Inserita: 2 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2018 Si esatto,cosa che non ho detto. Ho messo un amplificatore non invertente che mi amplifica il segnale di 10 volte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo_87 Inserita: 2 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2018 Ho fatto in altro modo, come si può vedere da immagine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo_87 Inserita: 6 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2018 Volevo chiedervi a voi se in questo modo è giusto oppure no. Volevo chiedervi anche una spiegazione dettagliata sulla scolatura di un qualsiasi segnale analogico, se avete qualche link da mandarmi vi ringrazio in anticipo. Grazie della pazienza e aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TravelMen Inserita: 8 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2018 ma con una semplice ricerca "google" trovi questo: Scalatura analogica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati