an78 Inserito: 2 ottobre 2018 Segnala Inserito: 2 ottobre 2018 Buongiorno volevo dei consigli. Ho chiesto preventivo ad un rivenditore specializzato Daikin per tale tipologia di installazione Ho 3 camere da letto di circa 9 mq e un salotto comprendente cucina di circa 40 mq. Mi ha consigliato 1 trial split zona letto da 7000 ciascuna e un mono salone da 15000 btu per dividere anche zona notte e giorno. Il mio impianto è parzialmente predisposto nel senso che nel salotto devo fare un mini incasso sul controsoffitto in quanto hanno posizionato il controsoffitto leggermente basso rispetto alla scatola di predisposizione (si consideri però che un tubo della predisposizione non ha diametro corretto rispetto alla potenza di installazione..). In una camera è completamente da predisporre, un'altra è già predisposta per fortuna correttamente ed un'altra ho un problema con l'armadio in quanto l'anta non si aprirebbe quindi dovrei tagliare l'anta in alto. Il preventivo che mi hanno proposto è il seguente: 3MXM40M unità esterna FTXM20M 2 unità interne da 7000 con wifi FTXA20AW 1 unità stylish da 7000 infine FTXA42AW/RXA42A stylish da 15000 Compreso montaggio e tutto euro 6000 ivi compresa garanzia 6 anni ovviamente detribili al 50% in 10 anni. Che ne pensate? Alternativa ho visto midea o Samsung windfree mi sono fatto fare preventivi solo sulla installazione in quanto online ci sono prezzi più vantaggiosi e siamo sui 1250 euro tutti e 4.Ovviamente il totale arriva a poco più della metà dei Daikin.. Questi Windfree evitano realmente l'aria addosso? ho letto che di notto si sente rumore di plastica… non ci sono molte recensioni in merito. Mi farebbero comodo essendo le stanza da 9mq non avere l'aria diretta Consigli? Grazie a tutti
Messaggi consigliati