Martinflower Inserito: 2 ottobre 2018 Segnala Share Inserito: 2 ottobre 2018 Buongiorno a tutti apro una nuova discussione sperando che qualcuno possa aiutarmi a capire qual'è la possibile causa del problema della mia lavastoviglie Candy DFI50 e soprattutto come risolverlo. Il problema che riscontro è il seguente -. la lavastoviglie ( nella seconda casa sul lago ) lava regolarmente e finisce il ciclo ma le stoviglie non sono asciutte. All'interno rimane sempre acqua e le stoviglie risultano bagnate. Ho notato che aprendo il portello appena terminato il ciclo di lavaggio anche a 65 gradi, non esce vapore. Le stoviglie sono calde ma non come mi aspetterei con lavaggio a quella temperatura ( se le paragono alla lavastoviglie che ho a in città casa per intenderci). Vorrei risolvere il problema e i miei sospetti ricadono sulla resistenza ( che però a vista sembra in buone condizioni) oppure sul termostato, che scatta troppo presto. Al momento non ho ancora potuto smontare nulla ne fare controlli con strumenti, cosa che farò in questi giorni (purtroppo essendo la seconda casa ho qualche difficoltà in più non essendo sul posto). Qualche suggerimento su dove cominciare a puntare l'attenzione? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 2 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2018 21 minuti fa, Martinflower scrisse: termostato, che scatta troppo presto Visto che è un (mitico!) modello meccanico, ipotizzo proprio ciò. 😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Martinflower Inserita: 3 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2018 15 ore fa, Ciccio 27 scrisse: Visto che è un (mitico!) modello meccanico, ipotizzo proprio ciò. 😉 Grazie Ciccio 27. Una domanda...come si smonta quel termostato? ( parlo di quello inserito in mezzo alla resistenza ovviamente). Ci si accede da sotto smontando qualche pannello o è smontabile da dentro la lavastoviglie? C'è qualche disegno che spieghi come smontare i pezzi? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 3 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2018 Sicuramente da sotto, ma non so dirti di preciso... E' quella pastiglia tonda sopra la quale la resistenza si allarga, credo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Martinflower Inserita: 3 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2018 Si il pezzo incriminato è quella pastiglia che sta in mezzo alla resistenza ( dagli esplosi recuperati in realtà sembra ce ne sia anche un altro di sicurezza messo su un fianco ma non credo sia quello il problema). Domani vado a metterci le mani e ti saprò dire di più. Per il momento grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 3 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2018 Speriamo sia quello il problema! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Martinflower Inserita: 11 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2018 Buongiorno a tutti dopo qualche giorno di assenza vi aggiorno sulla situazione. Ho dedicato quasi un'intera giornata a controllare il funzionamento della resistenza, del termostato ( in realtà un doppio termostato di 45° e 65° ). il termostato di sicurezza ( quella pastiglia che si vede spuntare in mezzo alla resistenza dentro il vano) e infine il pressostato. Con scarsi risultati, nel senso che tutti funzionavano correttamente. Non sapendo piu che pesci pigliare ho chiamato l'assistenza tecnica. Devo dire che sono stati velocissimi, il giorno dopo c'era già il tecnico. Dopo aver verificato che avevo rimontato male il pressostato ( sigh ) e aver provato vari cicli di lavaggio ha concluso che la lavastoviglie non ha nessun problema. E il problema è ( si fa per dire ) che in effetti dopo aver eseguito un lavaggio completo con stoviglie, al termine del ciclo le stoviglie erano asciutte e non c'era acqua in eccesso che gocciolava. Ergo....ora la lavastoviglie sembra funzionare. Per poterlo dire con certezza dovrò aspettare l 'estate prox ma intanto sembra tutto a posto. MAh?! a questo punto mi viene il dubbio che il problema fosse proprio sul pressostato, ma non saprei come altro giustificare che prima uscivano bagnate e ora sono asciutte non avendo sostituito nessun pezzo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati