Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

LG 26LE3308 sintonizza o solo VHF o solo UHF

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

il televisore in questione ha cominciato a non ricevere più i canali RAI (VHF ch5), randomicamente; poi più niente.

Facendo la risintonizzazione il più delle volte ok in UHF, ma nessun VHF oppure qualche volta solo VHF e niente UHF...
Con i canali UHF memorizzati, se provo la sint manuale, sui VHF mi dà assenza segnale (barra intensità a 0).
Ho già sostituito il sintonizzatore... come prima.

Impianto antenna ok, (altri apparati funzionano come sempre e il segnale VHF è buono).

E' già capitato a qualcuno? Mi sa che potrebbe essere un difetto su come viene commutato il sintonizzatore... magari qualche condensatore sui pin in entrata?

E' un problema frequente?
Grazie.

Inserita:

guarda la versione del software e prova a fare un downgrade. a me ha funzionato su un 42le5318 con lo stesso difetto

Inserita:

Ciao ti resta solo prima di sostituire la scheda ssb di lavarla con triellina .

Tutti i modelli con 3308 finali difettano di tunner oppure conduzioni anomale .

• 3 weeks later...
Inserita:
il 8/10/2018 at 07:16 , il mago scrisse:

Ciao ti resta solo prima di sostituire la scheda ssb di lavarla con triellina .

Tutti i modelli con 3308 finali difettano di tunner oppure conduzioni anomale .

Provato oggi... niente da fare.

il 6/10/2018 at 11:19 , moro67 scrisse:

guarda la versione del software e prova a fare un downgrade. a me ha funzionato su un 42le5318 con lo stesso difetto

Il difetto era cominciato con il vecchio firmware, poi l'ho aggiornato e il problema è rimasto uguale.