Vai al contenuto
PLC Forum

Programmazione uscita vocale su tastiera joymax della inim

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti, non ho trovato riscontro in altri post e ne ho aperto uno nuovo, perdonatemi se esiste. 

Sono possessore di un impianto composto da centrale inim 1050 - scheda SmartLogos30M - samrtlan/si - tastiera joymax e sto provando ad abilitare l'uscita vocale sulla tastiera ma senza esito.

Non so se e corretto quello che voglio fare e cioè, pigiando ad esempio F1 vorrei ascoltare che il sistema mi dica impianto inserito e così via.

Grazie di cuore a chi mi può aiutare o darmi dei suggerimenti.

Giuseppe

Inserita:

in base all'Evento che ti serve, è sufficente selezionare - messaggio vocale su tastiera -

PS funziona solo con la tastiera N°1

Inserita:

Grazie della risposta, Ti spiego cosa faccio:

- vado su eventi su inserimento effettivo di aerea, fleggo la voce -  attiva messaggio vocale su tastiera. Memorizzo il tutto ma non ascolto nulla nel pigiare F1.

Onestamente non capisco.

Grazie ancora se approfitto della tua pazienza.

Giuseppe

Inserita:

ciao . dopo la memorizzazione ,invii in centrale il messaggio?? 

Inserita:

Ti sono sincero, cosa dovrei fare, cioè dopo aver fatto il passaggio del msg sopra dovrei andare in messaggi vocali e poi... onestamente non ho più idea di cosa fare. Mi sono perso. Puoi cortesemente descrivermi cosa fare. 

Grato per la tua pazienza.

Giuseppe

Inserita:

Devo premere il tasto invia per inviare il messaggio in centrale.

ma altri messaggi li riesci ad ascoltare??

Inserita:

Ciao, se vado nell'elenco msg ascolto i vari msg e invio in centrale il tutto. Potrebbe essere che va selezionato qualcosa in inserimento effettivo di aerea, sotto dove è scritto tipo di messaggio?

Grazie

Inserita:

In evento devi spuntare messaggio vocale su tastiera. In codice devi avere spuntato aiuto vocale e la Smart Lagos deve essere abilitata...piuttosto che inserimento effettivo io utilizzerei L evento tempo di uscita e di ingresso area....

Inserita:

Buongiorno, ho provato a fare come mi hai indicato e funziona tutto perfettamente, grazie per le indicazioni e la pazienza.

Giuseppe