Darlington Inserito: 4 ottobre 2018 Segnala Share Inserito: 4 ottobre 2018 Ho portato a casa un deumidificatore a prezzo stracciatissimo per un semplice motivo: il galleggiante ha un pezzo rotto (quello che dovrebbe premere il microswitch di troppo pieno) ed il ricambio non è più fornito dalla rete di assistenza De' Longhi. Già provato a sostituire la bacchetta con altro ma senza esito, proverò di nuovo con un pezzo di filo di rame rigido ma la cosa si complica per almeno due motivi, il primo è che la plastica del galleggiante non è compatibile con le colle ed a malapena fa presa quella a caldo, il secondo è che non conoscendo la lunghezza della bacchetta originale devo andare per tentativi, a dire la verità c'è anche un terzo motivo ossia che non è facile trovare qualcosa di abbastanza scivoloso: ho fatto dei tentativi con un faston che apparentemente era della lunghezza giusta, ma in sostanza viene bloccato nella salita dal microswitch e non scatta neanche riempiendo all'orlo il serbatoio, quindi mi sto orientando verso una soluzione elettronica con un galleggiante ed un relè. Non è un gran problema trovare un galleggiante che si adatti, ne ho già identificati un paio, quel che mi chiedo è se l'output del galleggiante sia netto o ci sia una soglia in cui apre e chiude in maniera ripetitiva. Il galleggiante è una ampolla di reed, ma io non ho mai lavorato con galleggianti quindi chiedo a voi se possa andare bene il galleggiante collegato in maniera diretta ad un relè che sostituisca il microswitch originale oppure se è meglio inserire un circuito di ritardo all'eccitazione oppure alla diseccitazione in modo da avere una commutazione netta. Intanto ringrazio in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati