ninogibi Inserito: 4 ottobre 2018 Segnala Share Inserito: 4 ottobre 2018 Buonasera a tutti ragazzi. Vi espongo il mio problema: la pompa autoclave, qualche mese fa, mi ha abbandonato e finalmente, in questi giorni, mi sono deciso a sostituirla. Ho comprato tutta la raccorderia nuova, tranne il raccordo a 5 vie che, su consiglio del ferramenta, non ho cambiato per risparmiare qualcosa. Il problema è che, nonostante giri e giri di teflon, anche quando il circuito non è in pressione, dal raccordo gocciola acqua, a maggior ragione se accendo la pompa che porta il tutto a 3,5 bar. L'ho stretto più che potevo, cercando di non spaccarlo, ma niente. C'è da dire che i raccordi in cui era avvitato prima si sono rotti, lasciando dei piccoli residui arrugginiti sulla filettatura. Ho cercato di pulirli con la spazzola montata sul trapano, ma qualcosina è rimasto sempre. Tuttavia i nuovi raccordi avvitano bene, ma al momento che passa l'acqua, gocciola! Secondo voi può essere perchè la filettatura non è completamente pulita? Oppure è normale che inizialmente goccioli? Grazie in anticipo per vostre eventuali risposte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati