telmo76 Inserito: 4 ottobre 2018 Segnala Share Inserito: 4 ottobre 2018 Salve a tutti, ho un problema con questo tv, in pratica all'accensione compare l'immagine per circa 1 minuto e poi lo schermo diventa nero, si spengono le lampade, l'audio è ok. Ho controllato saldature, lampade, condensatori gonfi, ho provato a raffreddare i componenti dell'inverter ma niente. Monta una scheda di alimentazione/inverter BN44-00261B. Chi mi sa dare un consiglio? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2018 prova ad escludere temporaneamente la protezione per avere più indizi. Individua l'IC che fa da PWM e cerca in Didattica TV come inibirlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
telmo76 Inserita: 5 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2018 Buongiorno Riccardo e grazie della dritta. Gentile e disponibile come sempre! Allora è il BD9893F, ho inibito la protezione con una resistenza da 82K tra Pin 10 e massa come spiegato in didattica Tv ed ora il pannello resta acceso. Dopo 5 minuti di funzionamento ho notato su un trafo inverter un riscaldamento leggermente superiore rispetto all'altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2018 cambialo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
telmo76 Inserita: 5 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2018 Ok grazie,....ordinato! Quando arriva provo a vedere se ho risolto. Buona giornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
telmo76 Inserita: 24 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2018 Ieri mi è dopo varie peripezie mi è arrivato il nuovo trafo inverter, sostituito e ora la tv funziona alla perfezione. Ottimo, grazie Riccardo e Buon lavoro a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati