Cronos Inserito: 4 ottobre 2018 Segnala Share Inserito: 4 ottobre 2018 Buonasera, mi hanno regalato questo giradischi che però ha il trasformatore bruciato. Vorrei sostituire il trasformatore ma non so il voltaggio che ha in uscita. Qualcuno può aiutarmi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2018 devi controllare intanto se ha la presa centrale sul secondario,poi ti puoi regolare in base alla tensione di lavoro del condensatore di filtro dopo il ponte raddrizzatore. Con un ragionamento inverso puoi stabilire con buona approssimazione il valore della tensione secondaria del trafo. Es.: il condensatore ha una tensione Vl di 16V. Presumibilmente il circuito è alimentato a 12V,pertanto 12/1.41=8.5V . Quindi anche da 9Vac va bene. Per la potenza règolati con le dimensioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cronos Inserita: 8 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2018 Buonasera, il condensatore di filtro non è facilmente accessibile per cui ho provato ad alimentare inizialmente con 9V, ma il piatto partiva a stento per poi fermarsi dopo pochi secondi. Successivamente ho provato un trasformatore da 12V e sembra che il piatto ha preso i suoi giri normali senza problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati