marzok20 Inserito: 5 ottobre 2018 Segnala Inserito: 5 ottobre 2018 la suddetta tv si blocca dopo un po di tempo non rispondendo piu ai comandi le tensioni sull'alimentatore sembrano buone . pensate che cambiando la main posso risolvere . ho in riparazione una tv lg con lo stesso difetto ho ordinato la main. una cosa curiosa di questo akai è che riscalda tanto il connettore che collega main e alimentazione ( il classico connettore con i piolini in una scheda e i fori nell'altra usato anche da telefunken.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 ottobre 2018 Segnala Inserita: 5 ottobre 2018 prova a raffreddare anche al volo il processore principale e vedi come reagisce. Io ho risolto così su diversi Strong cinesi (in guasti risolti trovi il mio intervento di qualche mese fa)
marzok20 Inserita: 9 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 9 ottobre 2018 ma poi hai cambiato la main ? comunque alle volte il tv dopo un po di tempo si spegne.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 ottobre 2018 Segnala Inserita: 9 ottobre 2018 6 ore fa, marzok20 scrisse: ma poi hai cambiato la main ? no
marzok20 Inserita: 26 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 26 ottobre 2018 buon giorno a tutti ho comprato una main di seconda mano ( l'unica che ho trovato) e ora l'immagine non è centrata perfettamente e in'oltre alle volte cambia sorgente da sola.
marzok20 Inserita: 26 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 26 ottobre 2018 Allego immagini per capire meglio . Quella montata è quella che ho comprato, l'altra è quella originale . Sulla scheda il codice è identico, la targhetta del tuner e la targhetta vicino il connettore cambiano . Secondo me la stessa main può essere montata su più televisori e dovrei cambiare qualcosa nel service menu (non sono ancora riuscito ad entrare nel service menu) . ma rimane il discorso che cambia sorgente da sola cosa che con quella originale non fa ( questo potrebbe essere un problema legato al primo? ovvero settando il menu service potrebbe risolversi ?
Messaggi consigliati