marzok20 Inserito: 5 ottobre 2018 Segnala Share Inserito: 5 ottobre 2018 la suddetta tv si blocca dopo un po di tempo non rispondendo piu ai comandi le tensioni sull'alimentatore sembrano buone . pensate che cambiando la main posso risolvere . ho in riparazione una tv lg con lo stesso difetto ho ordinato la main. una cosa curiosa di questo akai è che riscalda tanto il connettore che collega main e alimentazione ( il classico connettore con i piolini in una scheda e i fori nell'altra usato anche da telefunken. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2018 prova a raffreddare anche al volo il processore principale e vedi come reagisce. Io ho risolto così su diversi Strong cinesi (in guasti risolti trovi il mio intervento di qualche mese fa) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marzok20 Inserita: 9 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2018 ma poi hai cambiato la main ? comunque alle volte il tv dopo un po di tempo si spegne. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2018 6 ore fa, marzok20 scrisse: ma poi hai cambiato la main ? no Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marzok20 Inserita: 26 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2018 buon giorno a tutti ho comprato una main di seconda mano ( l'unica che ho trovato) e ora l'immagine non è centrata perfettamente e in'oltre alle volte cambia sorgente da sola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marzok20 Inserita: 26 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2018 Allego immagini per capire meglio . Quella montata è quella che ho comprato, l'altra è quella originale . Sulla scheda il codice è identico, la targhetta del tuner e la targhetta vicino il connettore cambiano . Secondo me la stessa main può essere montata su più televisori e dovrei cambiare qualcosa nel service menu (non sono ancora riuscito ad entrare nel service menu) . ma rimane il discorso che cambia sorgente da sola cosa che con quella originale non fa ( questo potrebbe essere un problema legato al primo? ovvero settando il menu service potrebbe risolversi ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati