Vai al contenuto
PLC Forum

Lavasciuga, quale scegliere?

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a Tutti,

Ho appartamento cittadino piuttosto piccolo (45mq) che non mi consente di impilare lavatrice e asciugatrice, quindi sono "costretto" ad optare per una lavasciuga (anche se consapevole che non é la scelta ottimale in termini energetici e di efficacia dei lavaggi/asciugature).

Di seguito qualche dubbio/domanda:

- quale tecnologia di asciugatura "rovina meno" i capi, resistenza o pompa di calore?

- su quale marchio modello concentrare le ricerche? Ho letto nel forum che son "da scartare" marchi come Electrolux e AEG, corretto?

E infine, quale marca/modello rappresenta il miglior rapporto qualità prezzo, con un budget di circa 600€ (50€ in più o in meno non sono un problema).

Grazie in anticipo per la disponibilità :)

Inserita:

Ciao

quale tecnologia di asciugatura "rovina meno" i capi, resistenza o pompa di calore?

Se leggi le altre discussioni in materia, i pareri sono discordanti. la pompa di calore permette un piccolo risparmio energetico dato che asciuga a temperatura più bassa, ma ha dei tempi più lunghi, con probabile maggiore usura dei tessuti a causa dello sfregamento  Tenendo conto che in una lavasciuga si puo' asciugare metà del carico e che quindi un carico completo andrebbe asciugato in 2 volte, i tempi più lunghi potrebbero essere una seccatura. Tutto dipende anche dall'uso che ne devi fare e la frequenza dei lavaggi e asciugature.

Io per l'uso che ne faccio  preferisco la piu' antiquata e energivora resistenza ma dei tempi di asciugatura più brevi

Electrolux e AEG hanno la vasca termosaldata, quindi in caso di usura dei cuscinetti bisogna cambiare l'intero gruppo vasca.

Le LG hanno la vasca apribile, cosi' come le Miele, che pero' sono fuori del budget