agoman Inserito: 5 ottobre 2018 Segnala Inserito: 5 ottobre 2018 buonasera oggi o tirato fuori un pic 16f84a da programmare ho tirato fuori il programmatore collegato il circuito al processore e quando do' invio al programma salta fuori questa scritta come mai? qualcuno sa' che succede? forse il programmatore da cacciare via?
Ctec Inserita: 5 ottobre 2018 Segnala Inserita: 5 ottobre 2018 Leva l'errore e facci vedere la schermata sotto... Non posso aiutarti, i PIC non li uso...
agoman Inserita: 5 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 5 ottobre 2018 risolto grazie ho fatto una pulizia di errori pc e non lo fa piu' ho capito anche come si usa l'adattatore, il processore me lo legge ok.
agoman Inserita: 6 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 6 ottobre 2018 domanda per poter programmare un pic ho bisogno di un'altro programma? MP lab ide se non erro come sono negato.
Livio Orsini Inserita: 6 ottobre 2018 Segnala Inserita: 6 ottobre 2018 MPlab-x, visto che usi il pickit-3 è l'ide, poi puoi usare o lo asm, che è a corredo di mplab, oppure un compilatore "C". C'è il gratuito della microchip, non è molto ottimizzato ma per iniziare è più che valido. i consiglio di partire con un tutorial; c'è sempre l'ottimo di Sergio Tanzilli, risal al secolo scorso ed è basato sul pic16f84, ma per imparare è ottimo.
agoman Inserita: 6 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 6 ottobre 2018 ok grazie livio voglio iniziare con le cose semplici provo a scaricare il programma.
agoman Inserita: 7 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 7 ottobre 2018 stavo scaricando il programma mi e venuta fuori questa finestra che faccio? devo dare si o no.
agoman Inserita: 7 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 7 ottobre 2018 capito dopo una ricerca mi dice che e un programma java da istallare e che senza il programma non va correttamente. sono andato avanti e non e finita mi salta fuori ques'altra schermata e ora che vuole non ho scaricato il programma giusto? adatto al mio sistema operativo xp? e pure o cliccato su window bo non capisco.
Livio Orsini Inserita: 8 ottobre 2018 Segnala Inserita: 8 ottobre 2018 AGO, per prima cosa non ripetere la stessa domanda in 2 discussioni, altrimenti si fa una confusione terribile e devo chiudere le discussioni. Secondo. Purtroppo deduco che stai lavorando con Win XP, ottima versione di win ma oramai considerata defunta. Credo che MplabX voglia almeno WIN7. Dovresti leggere i requisiti minimi di Hw e Sw richiesti da questi IDE
agoman Inserita: 8 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 8 ottobre 2018 si scusa livio hai ragione , ho risolto era il mio pc a dirlo problema eliminato leggi sotto il motivo e come eliminare questa finestra. Quando si installa un nuovo driver puo' apparire un messaggio come questo:Il software che si sta installando non ha superato il testing del programma Windows Logo che consente di verificarne la compatibilita' con Windows Xp. Si tratta di un controllo che Windows esegue normalmente sui driver dei software prima di installarli, e chiede se si e' sicuri di volerli comunque installare anche se non hanno la firma Microsoft. I produttori, infatti, possono far firmare da Microsoft i propri driver, che ne verifica e ne certifica la loro compatibilita' con il sistema operativo, oppure possono rinunciare a questa procedura, perche' costosa, e Windows allora segnala che non sono stati verificati e certificati; questo non significa assolutamente che daranno problemi su Windows o sull'esecuzione del software al quale si riferiscono. Nella maggior parte dei casi, infatti, i driver funzionano comunque senza problemi; pertanto questo messaggio che appare puo' essere ritenuto superfluo e volendo si puo' disattivare. Ecco come. Fare click su START > Pannello di controllo > Prestazioni e manutenzione > Sistema (oppure fare click con il tasto destro del mouse su Risorse del computer quindi su Proprieta'). Nella finestra Proprieta' del sistema che si e' appena aperta, cliccare sulla scheda Hardware e quindi suFirma driver. Nella finestra Opzioni firma driver fare click sul cerchio vicino alla voce Ignora. Installa il software comunque, senza chiedere conferma in modo che appaia un puntino. Verificare anche che in basso nella finestra sia presente il segno di spunta accanto alla voce Rendi questa azione il valore predefinito di sistema. Se manca metterlo con un click del mouse. Proseguire facendo click su Ok, quindi nuovamente su Ok. D'ora in avanti non apparira' piu' nessun messaggio che durante l'installazione di un nuovo software o l'aggiornamento di un driver, informa che non si e' in possesso della firma di Microsoft.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora