Vai al contenuto
PLC Forum

Prime e isolatori

Messaggi consigliati

Inserito:

Bsera. Sapete se gli isolatori per la Smart sono compatibili anche per là Prime??

Inserita:

Ok . Ho chiesto perché nel catalogo prodotti della serie prime non esistono.

Inserita:

Gli isolatori per Prime sono IB200. Il tipo A fornisce sul DC/DC 1-1,5A.

Inserita:

Grazie.  sai se sono già disponibili??

Inserita:

Io ho utilizzato ib100 e funzionano perfettamente

Inserita:

Giovedì 4 ott, in un incontro INIM su Prime, è stato detto che le periferiche di smartliving sono tutte compatibili se di ver. 5 ad eccezione del BS100 e dei IB100 che sono sostituite da Bs200 e IB200. Per gli IB200 cambia il modo di rigenerare i dati e per IB200-A anche la corrente di uscita come ho detto.

Si, gli IB200 sono disponibili anche se il distributore aveva solo IB200RU e IB200-A ho dovuto ordinare.

18 ore fa, davide1979 scrisse:

Io ho utilizzato ib100 e funzionano perfettamente

ti funziona per tratte brevi di cavo ma non puoi vedere per distanze più lunghe quanti errori di comunicazione avvengono con la comunicazione più veloce della Prime. Comunque è ufficiale la comunicazione.

La tastiera N/CODE funziona solo su Prime e io la uso come tastiera di servizio accanto alla centrale.

Inserita:

Grazie panter . Anche io ho provato la prime. Devo dire che a prima vista sembra una gemella della Smart. A parte il discorso della velocità di comunicazione.... io non ho installato il nexus e non vorrei che fosse questa la differenza...

per te, pregi difetti, ??

Inserita:
1 ora fa, Panter scrisse:

Giovedì 4 ott, in un incontro INIM su Prime, è stato detto che le periferiche di smartliving sono tutte compatibili se di ver. 5 ad eccezione del BS100 e dei IB100 che sono sostituite da Bs200 e IB200. Per gli IB200 cambia il modo di rigenerare i dati e per IB200-A anche la corrente di uscita come ho detto.

Si, gli IB200 sono disponibili anche se il distributore aveva solo IB200RU e IB200-A ho dovuto ordinare.

ti funziona per tratte brevi di cavo ma non puoi vedere per distanze più lunghe quanti errori di comunicazione avvengono con la comunicazione più veloce della Prime. Comunque è ufficiale la comunicazione.

La tastiera N/CODE funziona solo su Prime e io la uso come tastiera di servizio accanto alla centrale.

Io l’ultima che ho istallato era su una tratta di 70m e funziona perfettamente, poi ovviamente userò le 200 appena disponibili che sono create appositamente x prime 

Inserita:
il ‎07‎/‎10‎/‎2018 at 16:55 , davide1979 scrisse:

Io l’ultima che ho istallato era su una tratta di 70m e funziona perfettamente

Anche io ho dovuto usare l'IB100 su una Prime (c'era solo lui), ma funziona perché ho usato la velocità del bus a 125Kbps e se hai usato anche tu ti consiglio di non usare la 250.

il ‎07‎/‎10‎/‎2018 at 16:11 , Errevi76 scrisse:

Anche io ho provato la prime. Devo dire che a prima vista sembra una gemella della Smart.

sì, ma una gemella con hardware rivisitato e con un Motore (cpu, flash e firmware rivisitato) più potente dato che la smartliving ormai sfrutta il 95% delle sue possibilità, mentre la Prime è al 15% della sua potenzialità. Allo stato attuale sembrano identiche e forse lo sono, fatta eccezione di alcune particolarità strutturali tipo Motore, portta Lan e porta seriale, oltre a una maggiore disponibilità di ingressi lasciando più spazio per lo sviluppo della domotica. Apprezzabile anche l'aver preso atto dell'insufficienza dell'alimentazione backup della 60 introducendo anche la 60L.