vito1711 Inserito: 6 ottobre 2018 Segnala Share Inserito: 6 ottobre 2018 Vlevo chiedere se questo e´'un regolatore di tensione? Il componente si trova su un alimentatore , sulla serigrafia c`e` la scritta 5,1 volt, ma ne ho misurati 3volt. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 6 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2018 Sei sicuro della sigla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vito1711 Inserita: 6 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2018 Si sono sicuro sotto c´é anche MBRIOIOOCT e sotto ancora ci sono 2 frecce (quasi come il simolo dei diodi) che puntano al centro su un punto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vito1711 Inserita: 6 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2018 Studiando il circuito ho visto due componenti che smbravano transistor KIA 431 A UTC XL1225L 50A Tutti e due nella forma TO 92 Mentre il componente LT 5245 e´ in forma TO220 con alette di raffredamento. Potrebbero essere questi guasti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 6 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2018 La sfera di cristallo??? Sei tu che hai i pezzi in mano, sei tu che fai le misure, noi vediamo solo delle sigle..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vito1711 Inserita: 6 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2018 Il fatto e´ che non ho capito come funzianano ei datashet sono in inglese (che io non capisco) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 6 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2018 Se hai il data sheet dovresti sapere tutto, prova a pubblicarlo sul forum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 8 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2018 KIA431 http://www.kec.co.kr/data/databook/pdf/KIA/Eng/KIA431 series.pdf XL1225 http://www.unisonic.com.tw/datasheet/XL_ML1225.pdf Però LT 5245 non trovo nulla. Prova a mettere una foto ben a fuoco dove si leggano tutti i codici del componente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vito1711 Inserita: 11 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2018 Il problema e` risolto , era KIA 431 A. Il componente LT 5245 e' un doppio diodo.(si trova da "Farnell") Da you tube c`e` un video die "BOB KALPON" con un metodo della prova del componente senza dissaldarlo mettendo una tensione di 5 volt con una resistenza in serie per poi avere una tensione di 2,5 volt ma non ho capito di quanti ohm deve essere la resistenza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
olometabolo Inserita: 11 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2018 4 ore fa, vito1711 scrisse: Il problema e` risolto , era KIA 431 A. Il componente LT 5245 e' un doppio diodo.(si trova da "Farnell") Da you tube c`e` un video die "BOB KALPON" con un metodo della prova del componente senza dissaldarlo mettendo una tensione di 5 volt con una resistenza in serie per poi avere una tensione di 2,5 volt ma non ho capito di quanti ohm deve essere la resistenza? dipende da quanto corrente vuoi assorbire. Fai 1Kohm e avrai una corrente di 0.005A che non rischia di rovinare nulla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 11 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2018 Ma come hai fatto i conti 1k, 2,5V e 0,005A? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
olometabolo Inserita: 11 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2018 59 minuti fa, gabri-z scrisse: Ma come hai fatto i conti 1k, 2,5V e 0,005A? Aveva detto reisistenza in serie ai 5v Poi che ne so bisogna domandare a Bob :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati