Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Quadro elettrico per Abitazione di 120mq rispetta la normativa?

Messaggi consigliati

Inserita:

Mi sono stati proposti come componenti per la realizzazione del quadro, MT e Diff. Marca Siemens. Secondo voi come qualità?

Inserita:
1 ora fa, AndreaDM83 scrisse:

Mi sono stati proposti come componenti per la realizzazione del quadro, MT e Diff. Marca Siemens. Secondo voi come qualità?

Ottimi prodotti, vai tranquillo.

Inserita:

Credo costino  di più rispetto a modelli  commerciali, ma sono costruiti per durare.. sono anni che montiamo solo quelli e per adesso nessuno che si sia rotto....

Inserita:

Sono d'accordo con voi, ricercando in rete tutti ne parlano bene, ma nei preventivi che sto facendo, uno mi dice ABB al doppio del prezzo, uno Gewis al doppio e poco più, sono un po' frastornato da questa differenza di prezzo. Cercherei un buon compromesso, su che marca vado sul sicuro?

Inserita:
9 ore fa, reka scrisse:

Siemens di sicuro.

Esatto, ripeto:  vai pure tranquillo.

Anzi è strano che te li facciano pagare la metà di ABB e soprattutto GEWISS, per carità non dico che siano scadenti, anzi sono ottimi prodotti anche questi ultimi, però mi sembra strano che ci sia tutta questa differenza.

Allora o si sta parlando di caratteristiche diverse da marca a marca, come ad esempio 2 poli interrotti piuttosto che 1 polo + N per i magnetotermici e magari differenziali in classe "A" piuttosto che "AC" per i differenziali, oppure non saprei che dirti.

Senza postare nomi e prezzi naturalmente, sul preventivo ci sono le caratteristiche dei vari interruttori di marche diverse, oppure sono dati generalizzati?  Se ci fossero gli articoli, riesci a postare una copia dei preventivi?

Inserita:

anche io trovo a meno i siemens, ma online perchè qui difficilmente si trova dai "fisici"..  però la differenza è poca, di sicuro non la metà.

l'unica cosa in meno che hanno i siemens rispetto agli altri è l'estetica... ma a noi serve zero!

e gewiss invece a me non ispirano molto, la plastica della scocca è troppo bella per avere le carattristiche di estinguenza ecc ecc :D