Vai al contenuto
PLC Forum

ricambi Atlantic

maxdanmax

Messaggi consigliati

slave a tutti chiedo gentilmente un consiglio...mi si è guastata l'elettrovalvola dell'addolcitore della lavastoviglie marca Atlantic incassata nel mobile circa 5 anni fa, e mi trovo in difficoltà a reperire tale pezzo....ho fatto varie ricerche ma non riesco a trovare ricambi Atlantic....qualcuno mi sà illuminare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie  per l'interessamento, in poche parole la lavastoviglie mi lasciava tutte le stoviglie con una pattina biancastra e in un paio di lavaggi mi consumava tutto il sale, allora lo aperta e ho smontato l'elettrovalvola che da quel che ho capito devia parte dell'acqua nel sale per poi ha sua volta fare il lavaggio delle resine: con questa elettrovalvola sono andato in un negozio di ricambi della mia zona il quale mi ha confermato che è guasta perché nel pistoncino si vede un parte un pò annerita....comunque posto una foto....ciccio 27 dici che possa adattare anche una similare....allego la foto

1 ora fa, Stefano Dalmo scrisse:

Cosa gli è successo  ?

Posta una foto . 

Hai provato al CAT?

IMG_5405.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

E che vuol dire che, essendo annerita, sia automaticamente guasta?

Normalmente il pistone rientra al momento della rigenera per far passare la salamoia. Qui siamo al problema all'opposto: c'è un continuo trafilaggio d'acqua salata.

Prova ad alimentarla direttamente: secondo me non è bruciata, ma non ne sono certo. Semmai c'è da capire se è grippata, se la molla interna si è snervata, se c'era solo sporcizia nella sede e sul gommino grigio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

C'è una zona anteriore spaccata e  allargata  , potrebbe essere ingrossata e  non scorrere bene nella sede ospitante    quando   va dentro , nel senso che tirata indietro dal magnete  , poi non ritorna in avanti  perchè si incastra   in apertura   .

Prova a   limare   quella parte deforme e non circolare anteriore . 

A me così mi pare di vedere .

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

C'è una zona anteriore spaccata e  allargata  , potrebbe essere ingrossata e  non scorrere bene nella sede ospitante    quando   va dentro , nel senso che tirata indietro dal magnete  , poi non ritorna in avanti  perchè si incastra   in apertura   .

Screenshot_20181007-204042.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Stefano Dalmo scrisse:

Screenshot_20181007-204042.jpg

si è vero....io avevo provato a spingerla verso l'interno come se venisse attratta dal magnete e funzionava....comunque siccome l'ho già rimontata , appena ho un attimo di tempo prova a toglierla e controllare di nuovo.....potrei anche dargli tensione a banco e vedere come si comporta....che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti