maxdanmax Inserito: 6 ottobre 2018 Segnala Share Inserito: 6 ottobre 2018 slave a tutti chiedo gentilmente un consiglio...mi si è guastata l'elettrovalvola dell'addolcitore della lavastoviglie marca Atlantic incassata nel mobile circa 5 anni fa, e mi trovo in difficoltà a reperire tale pezzo....ho fatto varie ricerche ma non riesco a trovare ricambi Atlantic....qualcuno mi sà illuminare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 6 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2018 Cosa gli è successo ? Posta una foto . Hai provato al CAT? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 6 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2018 Sicuramente trovi qualcosa di adattabile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxdanmax Inserita: 6 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2018 Grazie per l'interessamento, in poche parole la lavastoviglie mi lasciava tutte le stoviglie con una pattina biancastra e in un paio di lavaggi mi consumava tutto il sale, allora lo aperta e ho smontato l'elettrovalvola che da quel che ho capito devia parte dell'acqua nel sale per poi ha sua volta fare il lavaggio delle resine: con questa elettrovalvola sono andato in un negozio di ricambi della mia zona il quale mi ha confermato che è guasta perché nel pistoncino si vede un parte un pò annerita....comunque posto una foto....ciccio 27 dici che possa adattare anche una similare....allego la foto 1 ora fa, Stefano Dalmo scrisse: Cosa gli è successo ? Posta una foto . Hai provato al CAT? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 7 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2018 E che vuol dire che, essendo annerita, sia automaticamente guasta? Normalmente il pistone rientra al momento della rigenera per far passare la salamoia. Qui siamo al problema all'opposto: c'è un continuo trafilaggio d'acqua salata. Prova ad alimentarla direttamente: secondo me non è bruciata, ma non ne sono certo. Semmai c'è da capire se è grippata, se la molla interna si è snervata, se c'era solo sporcizia nella sede e sul gommino grigio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxdanmax Inserita: 7 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2018 ok grazie mille Ciccio 27 proverò a rimontarla e vediamo cosa succede..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 7 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2018 C'è una zona anteriore spaccata e allargata , potrebbe essere ingrossata e non scorrere bene nella sede ospitante quando va dentro , nel senso che tirata indietro dal magnete , poi non ritorna in avanti perchè si incastra in apertura . Prova a limare quella parte deforme e non circolare anteriore . A me così mi pare di vedere . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 7 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2018 C'è una zona anteriore spaccata e allargata , potrebbe essere ingrossata e non scorrere bene nella sede ospitante quando va dentro , nel senso che tirata indietro dal magnete , poi non ritorna in avanti perchè si incastra in apertura . Prova a limare quella parte deforme e non circolare anteriore . A me così mi pare di vedere . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 7 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2018 Ma tu guarda, che occhio... 🙂 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxdanmax Inserita: 8 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2018 23 ore fa, Stefano Dalmo scrisse: C'è una zona anteriore spaccata e allargata , potrebbe essere ingrossata e non scorrere bene nella sede ospitante quando va dentro , nel senso che tirata indietro dal magnete , poi non ritorna in avanti perchè si incastra in apertura . Prova a limare quella parte deforme e non circolare anteriore . A me così mi pare di vedere . si è vero....io avevo provato a spingerla verso l'interno come se venisse attratta dal magnete e funzionava....comunque siccome l'ho già rimontata , appena ho un attimo di tempo prova a toglierla e controllare di nuovo.....potrei anche dargli tensione a banco e vedere come si comporta....che ne dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 8 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2018 Prova! Ma solo dopo che sei sicuro che non funziona! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati