Vai al contenuto
PLC Forum

Ariston 670 duo funziona a singhiozzo

mari.

Messaggi consigliati

Salve a tutti! La mia annosa Ariston ha deciso di mollare un bello scherzo proprio sotto we... dopo aver selezionato il programma scarica, si avvia parte e dopo 10 secondi di lavoro fa un bip e va via la corrente. Dopo altrettanti riparte da sola da dove aveva smesso.... con il risultato che il programma rapido di 25' li ha terminato dopo un'ora e mezza 🙄... 

Cosa potrebbe causare questo mal funzionamento? La pompa ? ...una resistenza che magari ha perso l'impermeabilizzazione?.... chi mi da qualche indicazione ?

L'anno scorso ho cambiato già il pressostato...

Stasera ho preferito farle i piatti alla vecchia maniera... piatti x6 coperti... 

. grazie😫

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Scusa  , ma c'è un programma / scarica? 

chiarisci  ,  va via la corrente  ,  cosa intendi ?     In genere significa    che salta  il generale  ,   ma  non credo sia questo   , visto  che dopo si riaccende da sola   , specifica cosa succede  .

Link al commento
Condividi su altri siti

Selezionato il programma parte. Dopo alcuni secondi emette un bip e i led si spengono come se mancasse la corrente alla sola lavastoviglie.  Poi dopo alcuni secondi si riattiva tutto si riaccendono i led e riparte da dove si era interrotta. Finisce tutto il programma tra accendersi spegnersi e ripartire tanto che il programma da 25' è durato un'ora e mezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Devi controllare se arriva tensione   in lavastoviglie  , segui il cavo di alimentazione   e  controlla  man mano fino alla scheda  .

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Potrebbe essere un falso contatto che si accentua  con l'assorbimento  forte della resistenza   , ma certamente non è questa il problema  .  

Bisogna seguire l'alimentazione generale  nel momento in cui si ferma .

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

...alla fine dopo aver smontato e controllato ogni singolo pezzo.... ho trovato il guasto... l'interruttore di sicurezza della presa a muro si stava cuocendo....

Menomale tutto risolto 

Link al commento
Condividi su altri siti