Stepan Inserito: 7 ottobre 2018 Segnala Share Inserito: 7 ottobre 2018 Buongiorno a tutti, ho smontato un folletto vk121 che non si accende più. Ho trovato un cavo che parte dal motore staccato dal lato della morsettiera. La riparazione sarebbe banale se sapessi dove collegarlo... Ho cercato in giro ma non sono riuscito a trovare documentazione in tal senso. Ovviamente provo ad allegare un paio di foto che dovrebbero aiutare a capire. Riuscite a darmi una mano ? sarebbe fantastico!!! grazie in anticipo Stefano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 7 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2018 Veramente , non si vede tanto . La zona dei fili è tutta buia , però da quello che so , dalla presa in alto dove si inserisce il braccio , entrano due cavetti , poi attraverso le varie giunzioni in parallelo due fili vanno al motore e due vanno verso la bocca di aspirazione . Al limite se ci riesci cerca di mettere a vista i fili e dici pure a cosa fanno capo e illumina i punti di ancoraggio . Quel filo si è sfilato da un faston , guarda bene che ci sarà di sicuro un gambo di faston vuoto . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stepan Inserita: 7 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2018 Grazie per la risposta Stefano, adesso non riesco a rifare le foto, appena possibile provvedo. permettimi di aggiungere un contributo. Il filo staccato non proviene da un faston: quando ho aperto il folletto, spuntava dal filo un piccolo (meno di un mm) pezzo di rame dall' isolamento: era proprio un filo strappato/rotto; poi ho provato io a spelarlo e ricollegarlo alla morsettiera senza successo; e' per questo che sembra sfilato da un faston A dopo Stefano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stepan Inserita: 7 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2018 Ciao a tutti, ecco le foto spero siano piu' comprensibili; Per semplificare ho cerchiato in verde il cavo scollegato e evidenziato con freccia verde il capo da cui il filo arriva Dove collego il filo cerchiato? Grazie Stefano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 7 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2018 Scusa , ma non lo vedi che sono più chiare quelle che hai postato prima ! Non vedi che non si riesce a vedere niente dalle foto , Non si riesce nemmeno a vedere se sul motore stanno collegati i due fili . Lato opposto alla freccia , è tutto sfocato . In questo modo mi dispiace ma io non ti riesco ad aiutare . 6 ore fa, Stefano Dalmo scrisse: cerca di mettere a vista i fili e dici pure a cosa fanno capo e illumina i punti di ancoraggio . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stepan Inserita: 8 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2018 Scusa, hai ragione. Non ho capito cosa sia successo (mi sembravano migliori di quelle precedenti) In ogni caso ho provato a farne altre (anche se con il telefono ho sempre qualche difficolta') Spero siano piu' comprensibili Grazie Stefano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 8 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2018 Io ho capito ! Tu ti aspetti che io ti dica quel filo va collegato in quel punto . Ma sarà molto difficile che ti arrivi una risposta del genere , dovrei avere a portata di mano un motore simile smontato , Io ti posso dire per ragionamento tecnico dove dovrebbe andare , ma vedere da qui da dove si sia staccato è a dir poco impossibile , Tu più di tanto non fai e non cerchi neanche di aiutarmi , Ti ho detto che dal bocchettone principale partono due fili che vanno al blocchetto bianco dove c'è ancorato un condensatore , poi da qui ci sono due fili che vanno giù al battitappeto e altri fili vanno giù e NON VEDO dove vanno , mentre altri due sempre collegati in parallelo agli altri dovrebbero andare al motore , uno di questi due è collegato e lo puoi seguire tu perchè io non lo vedo , l'altro filo sta staccato e lo devi collegare al lato opposto di dove sta collegato l'altro filo rosso che va al motore . Ripeto connettore multiplo ha due poli , al centro è vuoto . Condensatore montato ai due capi dei poli Un filo del motore sta collegato in un polo Il filo scollegato lo devi collegare all'altro polo . Ma visto che la parte metallica si è spezzata ho qualche dubbio che riesci ad inserirlo nel punto originale , ma lo puoi collegare dovunque sugli altri fili in comune su quel polo . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Grande puffo Inserita: 19 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2021 ho lo stesso problema , si è capito dove va attaccato quel cavo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati