Sodgre Inserito: 7 ottobre 2018 Segnala Share Inserito: 7 ottobre 2018 Salve ho un problema con questa lavatrice. Si avvia il programma, parte inizia a caricare acqua e poi si ferma, con luce lavaggio acceso e luce blocco oblò accesa, nessuna delle due lampeggianti. Se faccio partire il programma solo centrifuga il cestello non gira.il programma scarico parte ma il cestello non gira. Rimane la luce oblò accesa anche a lavatrice spenta. Qualcuno può darmi indicazioni sul guasto e come sistemarlo? Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 7 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2018 L'oblò rimane bloccato ? Il motore è a spazzole o inverter ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sodgre Inserita: 7 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2018 Dopo aver aperto il retro della lavatrice ho visto che la cinghia è a posto penso. Il modello lavatrice è 125.non so che tipo di motore sia. Da cosa posso capirlo? Quando schiaccio il pulsante di spegnimento rimane bloccato l'oblo' con la luce di blocco acceso. Togliendo la spina e riaccendendola si sblocca. Se uso il programma solo scarico invece l'oblo' si apre e non c'è la luce accesa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 7 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2018 Intanto per cominciare ad eliminare possibili cause , controlla le spazzole sul motore . Le devi smontare e controllare se il carboncino è lungo minimo 1, -1,5 cm Al limite posta una foto . Sarebbe meglio portare fuori il motore . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sodgre Inserita: 7 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2018 Dove lo trovo posizionato il motore su questo modello? È la prima volta che provo a riparare una lavatrice. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sodgre Inserita: 7 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2018 È quello sotto il cestello giusto? Riesco a smontarlo così o devo capovolgere la lavatrice? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 7 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2018 Stacca il connettore dei fili , sfila la cinghia, Svita i due bulloni frontali e tira il motore in avanti . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sodgre Inserita: 7 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2018 Ho alzato la lavatrice, ho tolto le spazzole attaccate al motore ho fatto una foto. Mi sembrano molto corte. Saranno queste la causa del problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 7 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2018 Vanno sostituite , Stacca il filo e tieni presente l'inclinazione , fai una foto di come sono montate , Inserisci quel corpo in metallo nel portaspazzola e comprale con lo stesso senso del taglio obbliquo . Portati il campione . Attenzione a volte ci sono più fori per fermare la spazzola sul motore . Era più semplice con motore smontato . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sodgre Inserita: 7 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2018 Temevo che il motore non passasse poi dal buco del retro lavatrice. Collegare e scollegare il filo delle spazzole si può fare solo staccandoli o ci sono saldature da fare? Non sono riuscita a vedere bene l'attacco prima. Grazie ancora per l:aiuto ho mandato a prendere le spazzole e spero di risolvere il problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 7 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2018 C’è il faston al termine del filo proprio sulla spazzola , nella parte incava del faston ha una linguetta di fermo che va spinta mentre si tira il faston . Ma se non smonti il motore tu passi un guaio per rimetterla in sede . Ma se non l’hai smontata come la compri uguale? L’hai riassemblata nel suo involucro di plastica per avere il campione e non comprare una cosa sbagliata ? il senso del taglio ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sodgre Inserita: 8 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2018 Ho smontato il motore, le spazzole sono come in foto. Ma mi sembra che quelle nuove siano troppo lunghe rispetto allo spazio che c'è tra grafite e motore. Devo accorciarle? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sodgre Inserita: 8 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2018 Ho smontato il motore, le spazzole sono come in foto. Penso di aver risolto. Adesso va senza problemi. Grazie dell'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 8 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2018 Ma tu scherzi non le devi accorciare vanno spinte dentro . perfetto . Hai fatto . Grazie di averci aggiornati . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sodgre Inserita: 8 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2018 19 ore fa, Stefano Dalmo scrisse: Sì mi sono accorta poi che sono retraibili, non le ho accorciato. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvovlas Inserita: 23 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2020 Salve, scusate se mi intrometto in questa discussione aperta tempo fa, ho una lavatrice da 7 kg, stessa serie e modello 125, da qualche tempo noto che non scalda l'acqua, premetto che ho provato con il cerca fase e non arriva corrente ai fili della resistenza, cosa potrebbe essere? Grazie per la risposta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E685X Inserita: 23 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2020 Ciao. Apri una nuova discussione. Comunque inizierei a misurare il sensore di temperatura NTC (quel bulbo piccolo infilato nella resistenza) e a controllare il relè che gestisce la resistenza sulla scheda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 23 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2020 Il regolamento vieta di accodarsi ad altre discussioni Apri sempre una tua discussione . Nb Con il cercafase non si misura tensione fra due poli . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati