Danilo Nassi Inserito: 7 ottobre 2018 Segnala Share Inserito: 7 ottobre 2018 Ho appena finito di installare un nuovo forno da incasso Whirlpool AKZM 8480 IX con collegamento elettrico diretto fino al quadro elettrico con interruttore bipolare dedicato da 16 A. Appena riarmo l'interruttore per dare corrente all'apparecchio scatta il salvavita. Ho seguito scrupolosamente le istruzioni del prodotto, che tra l'altro non dicono un granché. Che voi sappiate, ci sono operazioni non scritte sul libretto di istruzioni che vanno eseguite quando si installa un forno da incasso, tipo togliere dei blocchi di sicurezza ho altre diavolerie fatte ad hoc per mettere in difficoltà l'installatore? Oppure è semplicemente guasto l'apparecchio, anche se appena tolto dall'imballo? Grazie infinite per quanto scriverete. Danilo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 7 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2018 Scatta senza accendere ? Solo con spina inserita .? Quindi non hai potuto provare neanche se funziona ? Prova ad invertire i fili sotto al magnetotermico che hai installato . Ma se pure funzionasse rigira la spina e chiama l'assistenza oppure riportalo indietro e fattelo cambiare , ci sono delle dispersioni . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_231807 Inserita: 7 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2018 Parli di collegamento diretto, ma con spina come dice Stefano ? Il gialloverde dove l'hai collegato nella spina al centro. Domanda stupida ma certe volte necessaria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 7 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2018 Chiedo scusa , ho corretto il mio messaggio , mi era sfuggito il collegamento diretto a magnetotermico . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danilo Nassi Inserita: 7 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2018 No, non ho avuto neanche il piacere di vedere il display acceso. Il cavo del forno, che è lungo circa un metro, termina senza spina, ha solo i capocorda che io ho collegato con i classici morsetti a cappuccio con un cavo che arriva direttamente al magnetotermico del quadro elettrico (esclusivo per il forno, non c'è altro collegato). Per quanto riguarda i colori, ho correttamente collegato marrone-marrone, azzurro-azzurro e g/v-g/v, come era per il forno che ho "archiviato". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_231807 Inserita: 7 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2018 Ha ragione Stefano, tiralo in fronte al venditore. Va sostituito in garanzia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danilo Nassi Inserita: 7 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2018 Provato a invertire fase e neutro, niente da fare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 7 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2018 Se lo riporti subito al rivenditore può essere che lo cambia altrimenti se interviene il cat lo aggiusta prova a collegarlo in una presa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danilo Nassi Inserita: 7 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2018 Provato a collegare su una presa servita da un altro magnetotermico, stesso risultato. Comprato on line, quindi restituirlo è sicuramente più complesso che contattare la casa madre in garanzia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 7 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2018 Contattali e vedi se possibile , ti fai mandare il nuovo e gli mandi indietro il vecchio . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati