Caso Inserito: 3 settembre 2012 Segnala Inserito: 3 settembre 2012 Ciao a tutti, Ho bisogno di un consiglio, devo realizzare il controllo di un nastro trasportatore su cui scorrono delle boccole metalliche ad forma di H. Le boccole in uscita dalla macchina sono girate con una flangia piana sul nastro. Le boccole sono guidate sul nastro da due guide metalliche isolate dal resto della struttura, il controllo che devo realizzare deve verificare che le boccole non si rovescino bloccando il nastro. Io ho pensato di sfruttare le due guide metalliche come contatto di allarme in quanto nel caso una o più boccole dovessero rovesciarsi una delle due flange andrebbe a chiudermi il circuito di controllo tra guida e guida . Per realizzare il circuito non volevo portare semplicemente il negativo di un relè a 24 DC alle guide (come in impianti vecchi hanno fatto già fatto in passato ), quindi volevo sapere se esiste (e credo di si ma non trovo ne codici ne modelli) un modulo di interfaccia con un ingresso isolato a cui collegare le guide che mi fungono da contatto e un uscita da portare al PLC dove poi verrà gestita.
Messaggi consigliati