Mirella Sapini Inserito: 8 ottobre 2018 Segnala Inserito: 8 ottobre 2018 Ho l'impianto a zona.2 zone,giorno (bagno soggiorno),notte(camera da letto),è la prima volta che lo attacco,tanto x muovere l'aria.o provato in zona notte ma resta freddo,l'ho sfiatato,niente,ho provato ad attaccare la zona giorno ,tutto bene.Ma la zona notte e c'è 1 termo non va ,non si scalda neanche il tubo.
Stefano Dalmo Inserita: 8 ottobre 2018 Segnala Inserita: 8 ottobre 2018 Alla zona notte chiudi le valvole di quelli che vanno bene e tieni aperto quello che non scalda . fai uscire acqua in abbondanza dallo sfiato laterale , anche qualche litro . Nel contempo uno deve catricare l'acqua in caldaia senza farla scendere sotto 1 bar . Vedi un po altrimenti ti dico cosa fare .
fotosfocate Inserita: 5 novembre 2018 Segnala Inserita: 5 novembre 2018 Ciao, era capitato anche a me... hai l'impianto diviso in due zone: o è la testina che non aziona fino in fondo la valvola di zona o è la valvola di zona inchiodata. Sulla testina dovresti avere una levetta per mettere il tutto in manuale, guarda se in questo modo il termo diventa caldo. Se così non fosse rimuovi la testina e prova a spingere fino in fondo (aiutandoti con una pinza o un cacciavite) il perno che apre la valvola (è quello che viene spinto dalla testina); se è molto duro è da cambiare la valvola di zona (a me capitava che se questo non faceva completamente la sua corsa fino in fondo, un termosifone rimaneva freddo). Ciao!
Messaggi consigliati