Gabry90 Inserito: 8 ottobre 2018 Segnala Inserito: 8 ottobre 2018 buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e sono a chiedervi un aiuto, perchè da qualche tempo mi sono imbattuto in questa avventura. Premetto che il mio campo di appartenenza è nell' antennistica però amo l'elettronica e mi piacciono le sfide. Ho un problema con un 32 pollici philips che non vuole saperne di accendersi ho controllato la scheda di alimentazione e le tensioni in uscita ci sono tutte sia i 5v, 12v e 24v e la ps-on ho i 3.3v . Il problema è che neanche la spia dello standby non si accende, io ho dato per scontato che fosse la main e l'ho cambiata, l'unica differenza che quella originale non aveva i comandi di pilotaggio del tv saldati sulla scheda e quella nuova che ho montato invece si ,non so se potrebbe cambiare qualcosa, perche' il codice è per tutte e due il seguente 715g4796-M1B-000-004B (wk:1112) il telaio del tv è tmb8a05 ho allegato l'immagine delle schede chiedo se qualcuno può consigliarmi grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 ottobre 2018 Segnala Inserita: 8 ottobre 2018 e non funziona nemmeno con la seconda main?
Gabry90 Inserita: 8 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 8 ottobre 2018 no niente non vuole saperne, l'unico dubbio che mi è venuto e che mi hanno venduto una scheda guasta però mi sembra davvero strano perche sulla scheda di alimentazione se vado a misurare le tensioni i 24 v ,12 e 5v li ho tutti la ps-on ha i 3.3v quindi credo che posso escludere la scheda lei cosa ne pensa
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 ottobre 2018 Segnala Inserita: 8 ottobre 2018 molto strano.Se le tensioni ci sono resta da sospettare solo della main,anche se il PS-ON è presente
Gabry90 Inserita: 8 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 8 ottobre 2018 perchè credo che se in alimentazione ho i 3,3v su ps on almeno la spia dello standby dovrebbe accendersi, ho provato a cercare uno schema ma ho trovato solo similari .
Gabry90 Inserita: 8 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 8 ottobre 2018 ora ho provato a controllare di nuovo la tensione alla ps-on e risulta 2.5v
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 ottobre 2018 Segnala Inserita: 8 ottobre 2018 forzala con una resistenza da 1k tra il 5V e il PSON
Gabry90 Inserita: 8 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 8 ottobre 2018 ho provato ma niente da fare , sta benedetta spia non vuole saperne di accendersi . non so più cosa pensare
Gabry90 Inserita: 8 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 8 ottobre 2018 sono ancora dietro che sto impazzendo qualcuno sa consigliarmi cosa potrei fare? grazie
Messaggi consigliati