Vai al contenuto
PLC Forum

tv philips 32pfl5206h/12 non si accende

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno a tutti, 

sono nuovo del forum e sono a chiedervi un aiuto,  perchè da qualche tempo mi sono imbattuto in questa avventura.

Premetto che il mio campo di appartenenza è nell' antennistica però amo l'elettronica e mi piacciono le sfide. 

Ho un problema con un 32 pollici philips che non vuole saperne di accendersi ho controllato la scheda di  alimentazione e le tensioni in uscita ci sono tutte

sia i 5v, 12v e 24v   e la ps-on ho i 3.3v .

Il problema è che neanche la spia dello standby non si accende,  io  ho dato per scontato che fosse la main e l'ho cambiata, l'unica differenza che quella originale  non aveva i comandi di pilotaggio del tv saldati sulla scheda e quella nuova che ho montato invece si ,non so se potrebbe cambiare qualcosa, perche' il codice è  per tutte e due il seguente 715g4796-M1B-000-004B (wk:1112)  il telaio del tv è tmb8a05

ho allegato l'immagine delle schede

chiedo  se qualcuno può consigliarmi 

grazie

IMG_6620[1].JPG

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

e non funziona nemmeno con la seconda main?

Inserita:

no niente non vuole saperne,  l'unico dubbio che mi è venuto e che mi  hanno venduto una scheda guasta però mi sembra davvero strano perche sulla scheda di alimentazione se vado a misurare le tensioni  i 24 v ,12 e 5v li ho tutti la ps-on ha i 3.3v quindi credo che posso escludere la scheda 

lei cosa ne pensa

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

molto strano.Se le tensioni ci sono resta da sospettare solo della main,anche se il PS-ON è presente

Inserita:

perchè credo che se in alimentazione ho i 3,3v  su ps on almeno la spia dello standby dovrebbe accendersi, ho provato a cercare uno schema ma ho trovato solo similari .

Inserita:

ora ho provato a controllare di nuovo la tensione alla ps-on e risulta 2.5v 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

forzala con una resistenza da 1k tra il 5V e il PSON

Inserita:

ho provato ma niente da fare  , sta benedetta spia non vuole saperne di accendersi .

non so più cosa pensare 

Inserita:

sono ancora dietro che sto impazzendo qualcuno sa consigliarmi cosa potrei fare?

grazie