mazzinga Inserito: 4 settembre 2012 Segnala Inserito: 4 settembre 2012 Devo collegare ad un PLC Panasonic un modulo remoto I/O,della advantech,mod.4051.sul cassetto di comunicazione seriale panasonic c'è un interruttore che chiude la rete con una resistenza,il PLC è il master ed il modulo I/O e lo slave.Sul PLC so che devo chiudere la resistenza mentre per chiudere la rete sul modulo I/O devo aggiungere io una resistenza,qualcuno saprebbe indicarmi da qunati hom devo inserire la resistenza. Grazie
rguaresc Inserita: 4 settembre 2012 Segnala Inserita: 4 settembre 2012 se il doppino e' un RS485 un valore tipico per la resistenza di terminazione e' 120 Ohm.
TiBo Inserita: 5 settembre 2012 Segnala Inserita: 5 settembre 2012 120ohm ambo i lati quindi da una parte chiudi lo switch dall'altra metti la resistenza.
sashasuman Inserita: 13 dicembre 2014 Segnala Inserita: 13 dicembre 2014 Mi sono quindi deciso a fare una applicazione (server) a 32 bit che comunichi col PLC tramite libnodave. L'applicazione a 64 bit (client) comunica col server che gira in background. Ho scelto questa strada per aggirare l'ostacolo, è stata decisamente la più indolore!
Messaggi consigliati