ivano 65 Inserito: 8 ottobre 2018 Segnala Share Inserito: 8 ottobre 2018 questo forno a gas quando è circa 30 minuti che va ,va in blocco ...il forno non ha termo coppia ma centralina elettronica e la fiamma non viene modulata ma solo accesa e spenta dal termostato...lui nella prima mezz ora va tutto ok si spegne e si accendo....dopo ad un certo punto si spegne e invece di partire va in blocco si aziona il piezzo ma non esce il gas....anche accendendo e spegnendo dalla manopola...bisogna aspettare che si raffreddi un pò Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 8 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2018 Potrebbe avere un termostato di sicurezza che in assenza di ventilazione esterna a causa di qualche problema alla ventola tangenziale lo manda in blocco . Accertati di queste due cose . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano 65 Inserita: 9 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2018 allora il termostato cè quello che accende la ventola per raffreddare manopole e va si attacca e stacca..poi cè uno si sicurezza con il riarmo ..normal mente chiuso e pure quello va....ora ho il dubbio tra bobine elettrovalvola del gas oppure elettronica che alimenta le bobine....il forno l'ho messo in laboratorio percui posso fare tutte le prove...per i primi 30-40 minuti funziona alla perfezione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salv1971 Inserita: 14 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2021 il 9/10/2018 at 12:16 , ivano 65 scrisse: allora il termostato cè quello che accende la ventola per raffreddare manopole e va si attacca e stacca..poi cè uno si sicurezza con il riarmo ..normal mente chiuso e pure quello va....ora ho il dubbio tra bobine elettrovalvola del gas oppure elettronica che alimenta le bobine....il forno l'ho messo in laboratorio percui posso fare tutte le prove...per i primi 30-40 minuti funziona alla perfezione Buonasera, ho lo stesso problema nel mio forno a gas rex FQG20XE. Volevo chiederti se poi avevi risolto. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano 65 Inserita: 25 settembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 25 settembre 2021 si ho cambiato bobina elettrovalvola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati