Vai al contenuto
PLC Forum

Ue40eh5000 spento senza spia

gpw3

Messaggi consigliati

• 2 weeks later...
Riccardo Ottaviucci

forza il comando PS ON tramite una resistenza da 1K tra il 5V di stby ,ma già il fatto che il led è spento pur avendo i 5V ...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

ciao,

ho provato come hai detto tu è ho tutte le tensioni.

poi ho scaricato il service manual e ho seguito un pò e mi manca sw che è dato dal processore main. quindi main da buttare.

graize per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
il 3/11/2018 at 18:36 , gpw3 scrisse:

Ciao, ho montato la nuova main, mi da 4 lampeggi. È strano, perchè le tensioni le ho tutte

Ho letto che i 4 lampeggi rossi e schermo spento dipende dall'alimentazione. In una discussione hanno risolto cambiando un diodo.

Modificato: da sraone77
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Mi è arrivata la main nuova, accendo la tv sento che la corrente del fluttua, me ne accorgo dal rumore del trasformatore e i led non stabili.

Regolo la tv, aumento la luminosità e la tv si spegne e si accende. Se provavo a staccare il carico led rimaneva accesa. Ora invece nulla, mi da due lampeggi

Link al commento
Condividi su altri siti

Nulla che significa , il difetto è mutato ? Prova a effettuare le misure di tensione durante il problema ?Potresti avere problemi con alimentatore , per led intendi le barre della retroilluminazione ?  

Link al commento
Condividi su altri siti

Si era un problema di alimentazione lato retroilluminazione, risolto sostituendo uno dei due condensatori vicino al trasformatore e al connettore della retroilluminazione della scheda bn44-00496a, ora la tv funziona correttamente

Link al commento
Condividi su altri siti