Vai al contenuto
PLC Forum

problema lavatrice AEG lavamat 50612

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera, torno dopo tanto, volevo chiedervi un consiglio, ieri mia moglie quando è andata per stendere la lavatrice ha visto che non aveva fattoo la centrifuga. Dato il via nuovamente è saltato il differenziale, invertito la spina per vedere se la fase andava a massa abbiamo riprovato, niente è saltato di nuovo diff. e magnetermico, alla 3 prova la lavatrice ha finito il ciclo snza la centrifuga. Stamani ho provato non salta più il differenziale, ho controllato lo scarico tutto pulito, se metto la rotella su scarica l'acqua scarica normale. Ho provato la centrifuga e fa, provando a farla partire con programma lavaggio inizia scaricando acqua, poi inizia a caricare acqua ma dopo poco comincia a lampeggiare il led porta e dopo altro tempo si accende il led fine senza che la lavatrice parta con il lavaggio. Ora dopo vari tentativi la macchina prova a scaricare la poca acqua che ha, ma dopo non carica acqua, sembra che debba partire ma niente si sente il rumore  ma non entra acqua nel cestello e nemmeno si sente nella vaschtta del detersivo. Secondo voi cosa può essere, può essere l'elettrovalvola il problema di tutto o è solo venuto dopo il problema. Se è l'elettrovalvola sapreste dirmi dovee è allocata, faccio l'lettricista e un minimo di manualita la ho. Grazi a tutti per gli aiuti.

Stefano Dalmo
Inserita:

Sotto  il top  , c'è il tubo di carico  attaccato  da dietro .

Vedi  se quando dovrebbe caricare   , vibra ,  o se  ci riesci inverti   l'alimentazione tra  le due   , se inizia  a caricare   ,  sostituiscila .

Inserita:

Scusami cosa vuole dire invertire l'alimentazione tra le 2, e anche se inizia a caricare sostituiscila, intendi l'elettrovalvola.

Grazie ancora

Stefano Dalmo
Inserita:

Hai aperto il top  . Quante elettrovalvole ci sono .?