Sergio Blascovich Inserito: 8 ottobre 2018 Segnala Inserito: 8 ottobre 2018 Salve a tutti,chiedo cortesemente come posso fare per accendere telecamera e monitor al suono del campanello 12 volt ca. Questo per poter vedere chi suona.Essendo pensionato non posso spendere certe cifre per sostituire l'impianto citofonico esistente, Elvox 138 con cornette 916. Un sentito grazie a tutti coloro che cortesemente mi risponderanno.
marco.caricato Inserita: 8 ottobre 2018 Segnala Inserita: 8 ottobre 2018 La telecamera può tranquillamente restare sempre accesa, quello che devi spegnere è il monitor ma dovresti avere la certezza che accendendolo vada a posizionarsi direttamente sull'ingresso AV senza selezione manuale. Poi, se specifici di che monitor stiamo parlando potremo darti qualche consiglio in più e farti spendere il meno possibile.
ROBY 73 Inserita: 8 ottobre 2018 Segnala Inserita: 8 ottobre 2018 Ciao Sergio, purtroppo non ci sono molte soluzioni, anzi ti costerebbe molto di più modificare il tuo impianto piuttosto che acquistare un kit economico che trovi nei Brico Center, tipo Leroy Merlin o OBI, casomai prova a vedere questo: https://www.catalogofaidate.bticino.it/BTI-316913-IT lo trovi tranquillamente in vendita anche in rete e forse anche di più economici. Ti raccomando di tenere lo scontrino di acquisto, perché per l'assistenza ufficiale BTicino o altre marche NON risponde, ma in caso di problemi devi rivolgerti solo al venditore.
Sergio Blascovich Inserita: 9 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 9 ottobre 2018 13 ore fa, marco.caricato scrisse: La telecamera può tranquillamente restare sempre accesa, quello che devi spegnere è il monitor ma dovresti avere la certezza che accendendolo vada a posizionarsi direttamente sull'ingresso AV senza selezione manuale. Poi, se specifici di che monitor stiamo parlando potremo darti qualche consiglio in più e farti spendere il meno possibile. Ti ringrazio per la risposta. Ho acquistato in internet un kit monitor e telecamera economici senz'altro cinesi, che funzionano bene visto il prezzo 49 euro compreso il cavo di alimentazione da 30 metri. Avendo installato il tutto gia' da mesi e vedendo che il tutto funziona, quando suonano il campanello sono costretto ad accendere manualmente il monitor per vedere l'immagine. Io volevo fare, tramite un rele' temporizzatore, dare tensione alla presa di corrente dove c'e' l'alimentatore della telecamera e monitor, quando suonano il campanello in modo che il monitor e telecamera si accendessero simultaneamente. Adesso la telecamera e' sempre alimentata mentre il monito la accendo manualmente quando suonano il campanello...Ho letto un vecchio post sempre su questo argomento, su questo forum, che trattava la stessa cosa ma non sono capace di trovarlo. Ti ringrazio per la cortese risposta, un saluto da un vecchio pensionato.
Sergio Blascovich Inserita: 9 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 9 ottobre 2018 7 ore fa, Sergio Blascovich scrisse: Ti ringrazio per la risposta. Ho acquistato in internet un kit monitor e telecamera economici senz'altro cinesi, che funzionano bene visto il prezzo 49 euro compreso il cavo di alimentazione da 30 metri. Avendo installato il tutto gia' da mesi e vedendo che il tutto funziona, quando suonano il campanello sono costretto ad accendere manualmente il monitor per vedere l'immagine. Io volevo fare, tramite un rele' temporizzatore, dare tensione alla presa di corrente dove c'e' l'alimentatore della telecamera e monitor, quando suonano il campanello in modo che il monitor e telecamera si accendessero simultaneamente. Adesso la telecamera e' sempre alimentata mentre il monito la accendo manualmente quando suonano il campanello...Ho letto un vecchio post sempre su questo argomento, su questo forum, che trattava la stessa cosa ma non sono capace di trovarlo. Ti ringrazio per la cortese risposta, un saluto da un vecchio pensionato. Mi sono dimenticato di scrivere che il citofono in questione e' un Elvox con alimentatore art,138 e con 3 cornette intercomunicanti art 916/926. il posto esterno a due pulsanti fa funzionare il campanello e il din don contemporaneamente, non fa funzionare il ronzatore delle cornette. Questo perche' mia moglie ha problemi di udito.Se riesco a far funzionare la telecamera e monitor vorrei che si accendesse anche una lampadina sempre collegata al rele'.Grazie ancora a tutti.
marco.caricato Inserita: 9 ottobre 2018 Segnala Inserita: 9 ottobre 2018 diciamo che hai già metà impianto realizzato: bisogna solo capire il campanello o il Din Don come sono alimentati, se c'è già un relè che si attiva alla suonata.
Sergio Blascovich Inserita: 9 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 9 ottobre 2018 2 ore fa, marco.caricato scrisse: diciamo che hai già metà impianto realizzato: bisogna solo capire il campanello o il Din Don come sono alimentati, se c'è già un relè che si attiva alla suonata. 2 ore fa, marco.caricato scrisse: diciamo che hai già metà impianto realizzato: bisogna solo capire il campanello o il Din Don come sono alimentati, se c'è già un relè che si attiva alla suonata. 10 ore fa, Sergio Blascovich scrisse: Ti ringrazio per la risposta. Ho acquistato in internet un kit monitor e telecamera economici senz'altro cinesi, che funzionano bene visto il prezzo 49 euro compreso il cavo di alimentazione da 30 metri. Avendo installato il tutto gia' da mesi e vedendo che il tutto funziona, quando suonano il campanello sono costretto ad accendere manualmente il monitor per vedere l'immagine. Io volevo fare, tramite un rele' temporizzatore, dare tensione alla presa di corrente dove c'e' l'alimentatore della telecamera e monitor, quando suonano il campanello in modo che il monitor e telecamera si accendessero simultaneamente. Adesso la telecamera e' sempre alimentata mentre il monito la accendo manualmente quando suonano il campanello...Ho letto un vecchio post sempre su questo argomento, su questo forum, che trattava la stessa cosa ma non sono capace di trovarlo. Ti ringrazio per la cortese risposta, un saluto da un vecchio pensionato. Mi sono dimenticato di scrivere che il citofono in questione e' un Elvox con alimentatore art,138 e con 3 cornette intercomunicanti art 916/926. il posto esterno a due pulsanti fa funzionare il campanello e il din don contemporaneamente, non fa funzionare il ronzatore delle cornette. Questo perche' mia moglie ha problemi di udito.Se riesco a far funzionare la telecamera e monitor vorrei che si accendesse anche una lampadina sempre collegata al rele'.Grazie ancora a tutti. Il campanello e il din don sono alimentati dallo stesso alimentatore.
Sergio Blascovich Inserita: 13 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 13 ottobre 2018 Sono deluso..... possibile che nessuno mi risponda? Capisco che il tempo e' prezioso per chi lavora, ma una risposta per una domanda del genere penso che non costi troppo tempo. Comunque ringrazio tutti lo stesso. Buona serata a tutti !
Nikolaos Sakellaris Inserita: 13 ottobre 2018 Segnala Inserita: 13 ottobre 2018 Salve Puo fornire un disegno di che cosa ha instalato? Grazie
Messaggi consigliati