Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

TV PHILIPS 55PFL8008S/12; Sostituzione scheda madre

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

ultimamente il mio TV PHILIPS 55PFL8008S/12 (usato pochissimo) non si accendeva più (intermittenza Led rosso di 1 sec per tre volte e breve pausa per poi ricominciare). Mi sono rivolto al supporto Philips che a farla breve  mi ha consigliato la sostituzione della Main Board. La scheda sembrava introvabile ( board ssb 2K13 FU VX1 8 T2/S2  310432880981)  ma sono riuscito ad acquistarla presso la TEKNEMA (278 EURO). Installata correttamente, all'accensione del TV il led rosso di standbay rimaneva spento per poi accendersi ma il TV non accettava ordini dal TC. Ad un tratto si spegneva il led rosso e si accendeva la linea dei  led superiori del TV per poi spegnersi. Dopo vari smanettamenti tramite TC il TV si accendeva ed il funzionamento era regolare.

All'inizio credevo che la flash avesse un baco ma poi, visto che la scheda madre  viene installata su vari telai, ho pensato avesse bisogno di un setup per adattarla al corretto telaio. Potete suggerirmi una soluzione per risolvere finalmente il problema? 

Ringrazio anticipatamente.

Saluti,

Renato

• 4 weeks later...

Inserita:

Devi entrare in modo sam e inserire gli option code presenti sull'etichetta del retroguscio.