Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Uscita audio aux

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

Su un tv LG 28MT49DC sprovvisto di uscita audio aux voglio aggiungere una sound bar con ingresso aux.

Pensavo di prelevare il segnale direttamente dagli altoparlanti debitamente ridotto con partitore resistivo.

Qualcuno ha suggerimenti diversi ?

Ho anche un altro problema, non capisco come aprire il dorso per accedere all'elettronica interna.

Ci sono solo tre viti ma tolte queste non si muove nulla e ho paura a tirare.

Grazie per un consiglio

Luciano

Inserita:

La tv ha una Scart o una presa cuffia da cui prendere il segnale audio ?

Una modifica al circuito presuppone che le casse abbiano un polo a massa, altrimenti si rischia di guastare il finale, e non sempre ce l'hanno.

Alcune Soundbar di fascia alta hanno l'ingresso ottico, ideale per tale applicazione su Tv piatti

Inserita:

Purtroppo la tv ha solo una scart e niente altro. Ma non la posso usare perché il segnale ha un minimo ma percettibile ritardo sul video, gia provato con vari amplificatori e sound bar. La devo proprio aprire e modificare. Se non posso prendere il segnale dagli altoparlanti lo cerco in uno stadio precedente. Ma prima devo aprirla ...