cezar2k Inserito: 10 settembre 2012 Segnala Inserito: 10 settembre 2012 buongiorno, ho un problema con un motore 24v,dc che ha 3000 giri al minuto.(e molto simile al quello del auto lava-vetri) il mio problema consiste di diminuire il suo nr. de giri ma in una maniera controllata,se e possibile. Ps. non posso aggiungerli nessun tipo di riduttore meccanico.
Livio Orsini Inserita: 10 settembre 2012 Segnala Inserita: 10 settembre 2012 Se vuoi autocostruirti un dispositivo per il controllo della velocità vai al forum di elettronica, c'è una lunga discusiione sull'argomento, anche se si fa riferiferimento ad un motore a 12 V. Nella discussione sono riportati alcuni schemi per autocostruire il variatore di velocità. Se invece vuoi rivolgerti a dispositivi commerciali puoi provare a verificare tra i costruttori di convertitori per alimentazione di motori in cc. Molti hanno ancora a catalogo schede chopper per alimentare-controllare questo tipo di motori.
cezar2k Inserita: 10 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 10 settembre 2012 grazie per tutti info.e per la dritta. io volevo sapere se si trova qualcosa di già costruito in commercio. questo dispositivo dovrò metterlo in un quadro elettrico. mi fa molto comodo andare a comprarlo.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora