silviolatina Inserito: 10 ottobre 2018 Segnala Inserito: 10 ottobre 2018 Salve a tutti e grazie a tutti quelli che mi daranno il loro supporto . Ho un iphone 5S , e la batteria oramai era arrivata , durava al massimo dalla mattina a sera . Ma non aveva alcun problema oltre questo . Preciso che gia con il 3 avevo sotituito dei vetri , quindi ho una certa dimestichezza , a fare queste operazioni . Avevo visto più di un video , per rendermi conto delle difficoltà e di queli problematiche dovevo affrontare . Ricevuta la batteria procedo con aprire il telefono , tolgo le due viti , e inserisco la ventosa , noto una certa difficoltà nell'aprirlo , forse dovuto al fatto che mai nessuno lo aveva aperto? chissa ! la resistenza è molto supeiore a quella vista nei video e devo trafficare non poco per aprirlo tutto . quello che ho notato una volta sganciato il flat del pulsante home , che a differnza dei video , il mio non si riusciva ad aprirlo per 90 gradi ,ma forzava . morale della favola anche prima di rimettere la nuova batteria avevo provato a riaccenderlo , e gia non si riaccendeva più . Ho continuato nella operazione di sostituzione . Ma a adesso non si riaccende . Ho provato a verificare le connessioni , è tutto ok ,ma non ne vuole sapere . Presumo che si sia rovinato il display , nel fare forza ad aprirlo . Voi cosa ne pensate ? grazie mille
silviolatina Inserita: 11 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 11 ottobre 2018 Giusto che possa servire ai posteri , ho sostituito il display ed ora il telefono funziona al 100 % , probabile che nello smontare abbia causato danni al display .
Super Mario Inserita: 13 ottobre 2018 Segnala Inserita: 13 ottobre 2018 Grazie per aver fornito la soluzione, potrebbe essere di aiuto a qualcuno !!!! 😉
ignazioedo Inserita: 14 novembre 2018 Segnala Inserita: 14 novembre 2018 Ciao, voglio rispondere a questa discussione , anche se in ritardo, per dire appunto che certe guide di smontaggio su youtube sono fatte da incompetenti. Cioè uno smonta il cell, dopo che è riuscito a farlo, posta il video, sbagliato anche nella procedura. e siccome per fare il video lo ha rimontato, quindi sembra facile.. Per cambiare la batteria di un iphone 5s, bisogna togliere lo schermo, dopo aver tolto le 4 vitine che tengolo la placca di alluminio tenendo conto della loro lunghezza.( invertendole si rischia di guastare il cell). una volta tolto lo schermo si puo lavorare sulla batteria..altrimenti si puo rompere una flat di connessione (molto delicata).. poi si toglie il biadesivo sfilandolo con pazienza dalla parte alta del cell..ecc. si trovano comunque delle buone guide in internet, dobbiamo scegliere la più seria,
Messaggi consigliati