Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio su lavatrice slim

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

Dovrei comprare una lavatrice slim da posizionare nascosta in una penisola che ha una profondità di 39 centimetri. Gli attacchi sono laterali. 

Avreste qualche consiglio per una lavatrice di buona qualità? Spero almeno di riuscire ad avere una con una capacità di carico di 6/7 kg.

Grazie per il supporto :)

Inserita:

Impossibile con quelle dimensioni.

Ardo o Electrolux. Questa ultima dichiara 6 kg in 39 cm, ma in realtà sono 42.

Inserita:

Non guardare i kg, è puro marketing. 

Come dice ciccio guarda i litri del cestello. Concordo su electrolux o ardo

Inserita:
6 ore fa, lsix scrisse:

Spero almeno di riuscire ad avere una con una capacità di carico di 6/7 kg.

ciao, io ho una AEG  L76270SL da 42cm. è dichiarata 6.5kg ma ha un cesto da 45L.
per ora mi trovo molto bene. ha il motore inverter, silenziosissima, lava e sciacqua molto bene. con i 1200giri di centrifuga mi trovo i capi ben strizzati ma non stritolati.
un'unico appunto scoprendola bene... forse se le lascio decidere la durata del ciclo a lei, fa qualche magia e non raggiunge la temperatura impostata... ma devo capire se è veramente così oppure è stato un "errore"

Inserita:

Non ho capito cosa intendi, però conta che massimizzando il risparmio ci sta che cali la temperatura, compensando ciò con un allungamento dei tempi.

Inserita:
23 ore fa, Ciccio 27 scrisse:

Impossibile con quelle dimensioni.

Ardo o Electrolux. Questa ultima dichiara 6 kg in 39 cm, ma in realtà sono 42.

42 cm considerando gli allacci?

Questa Electrolux ha motore ad inverter? Lavatrice a carica frontale RWS1061EDW

Grazie!

Inserita:
18 ore fa, Ciccio 27 scrisse:

Non ho capito cosa intendi, però conta che massimizzando il risparmio ci sta che cali la temperatura, compensando ciò con un allungamento dei tempi.

ciao :) no, aspetta
ieri ho fatto fare un ciclo cotone 40° con lenzuola letto (per 140cm) e una copertina... diciamo che l'oblò era pieno, consideriamo un carico di oltre 4kg.
Di solito intervenivo modificando il tempo (tramite il pulsante "risparmia tempo") passando dalle 3h circa a 1.30; ieri non l'ho fatto e l'ho lasciata pesare il carico e calcolare il tempo a lei necessario. dopo 15min di calcolo mi resituisce 1.35h di lavaggio, ho monitorato la temperatura e diversamente dal solito, non ha minimamente rispettato il "comando", dato che ha scaldato l'acqua ad appena 29° 😨 per quello sono stupito, penso che sia un'errore... ora sto facendo un cilo a 60° (con mio intervento sul risparmio tempo) con video e monitoro man mano la temperatura :)

Inserita:
1 ora fa, lsix scrisse:

42 cm considerando gli allacci?

Questa Electrolux ha motore ad inverter? Lavatrice a carica frontale RWS1061EDW 

Dall'appoggio del top al muro allo sbalzo del pomello, mi sembra.

La 1061 è quella che ha mia mamma (la "Ardolux" dei video su YouTube di un certo 27dff, per intenderci), ma ha le spazzole. Se ricordo bene, è la 1066 ad avere la gestione ad inverter.

Inserita:

Di questa invece che ne dite?

http://www.hoover.ch/it_IT/lavatrici-a-carica-frontale/-/catalog/6601060/dxoc34-26c3-2-s#scheda-di-dettaglio

E' profonda 34 cm, ha motore inverter e buona capacitàò di  carico. Viene 450 euro su euronics (eprice anche meno).

Rispetto ad una electrolux ha minore profondità (quindi non sborda) e maggiore capacità di carico.

Voi che dite?

Grazie

Inserita:

....la maggiore capacità di carico ho qualche dubbio...6kg di carico in un cestello di 40 litri manco se li vedo a meno di non pressarli a tal punto che nemmeno si muovono. Tieni conto che le vecchie 5kg di una volta avevano il cestello da 42 litri, vedi te....

Inserita:

Le Slim da 33 (o 34 cm) hanno il cestello molto poco profondo (e la cuspide, più o meno pronunciata, toglie ulteriore spazio) e la roba si muove male, con scarsi risultati di lavaggio e risciacquo, senza parlare della tendenza a centrifugare sbilanciate, dato che appallottolano il carico ancora di più.... Come ho scritto in un'altra discussione, sono sicuramente stati fatti progressi  rispetto alle prime slim degli anni 90 che ho potuto osservare in azione, (e che erano delle 4 kg) , ma il problema del cestello troppo poco profondo e dei suoi  inconvenienti  secondo me resta