fillo1971 Inserito: 10 ottobre 2018 Segnala Share Inserito: 10 ottobre 2018 Buonasera a tutti mi chiamo Gloriano, vorrei chiedervi cortesemente se a qualcuno è successo il guasto sul televisore samsung 40 pollici LE40B620R3W. Praticamente ho sostituito la power board in quanto non si accendeva, ossia il led rimaneva rosso fisso ma niente segni di vita. Quindi sostituito l'alimentatore prima di collegare la mainboard ho preferito vedere se si accendevano le lampade ossia il pannello per la sicurezza che la powerboard fosse funzionante (acquistata usata). La prova ha dato esito positivo, quindi tolta alimentazione per connettere la main al televisore, una volta data alimentazione si avvia ma non da segni a video nessun suono e continuamente lampeggia velocemente il led di accensione ciclicamente fa sta storia. La main sembra lavorare bene (sono alimentate) in quanto le cpu sono calde al tatto, ho misurato con il tester le varie tensioni che arrivano dalla powerboard sotto carico e a vuoto e risultano normali e quella dei 12volt che va alla t-con tramite main ed è presente. Ho staccato la t-con ma fa lo stesso difetto, pensando che non fosse alimentata lei stessa, ma poi ho pensato che al limite partiva il tv ma il video rimaneva bianco proprio per effetto di t-con disconnessa, allora ho misurato le tensioni sulla main ovvero sui regolatori di tensione 1117 avendo in tutti i casi la tensione di 1.6v su alcuni e 3.3v sugli altri. A questo punto credo che sia un problema di reset della eeprom soltanto che non so come fare ho paura di fare qualche errore. ( sulla main vi è un microinterruttore come da foto allegata alla presente) che premendolo riavvia la tv (la main). almeno credo sia quella la funzione. Intanto ringrazio tutti per chi vorrà aiutarmi. Se sapessi quale è la eeprom e rimediare il firmware la dissalderei per riprogrammarla e poi vedere se tutto torna apposto, oppure sapere sempre qual'è sta eeprom e se sia per quel tipo di eeprom il cortocircuitare il pin 5-6 oppure su alcune il pin 4-5-6 o pin A0-8vcc-sda Grazie p.s. chiedo scusa la main è la bn41-01167b(mp1.1) - BN94-02653D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VERGHI1 Inserita: 11 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2018 Con il modello del tv e sigle main non si trova nessun service manual. Forse risaldo al tipo di chassis...telaio.....chissa!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fillo1971 Inserita: 11 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2018 Buonasera VERGHI1 Scusa il ritardo alla tua risposta, non sono sempre collegato in rete. Il manuale di servizio l'ho trovato ma non dice nulla come resettare la EEPROM ne tanto meno ti aiuta in modo esplicativo. Grazie intanto di avermi risposto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VERGHI1 Inserita: 13 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2018 il 11/10/2018 at 19:11 , fillo1971 scrisse: Buonasera VERGHI1 Scusa il ritardo alla tua risposta, non sono sempre collegato in rete. Il manuale di servizio l'ho trovato ma non dice nulla come resettare la EEPROM ne tanto meno ti aiuta in modo esplicativo. Grazie intanto di avermi risposto Se ai individuato la eeprom... e se è un 25xxxx puoi fare questa prova: toglila, leggila salva il file, cancella tutto "ff" riprogrammala con il file salvato. Meglio ancora se programmi una eeprom nuova. Poi accendi e ..incrocia le...dita!! Puoi indicarmi dove ai trovato il service manual, grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fillo1971 Inserita: 16 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2018 Buonasera VERGHI1 scusa il ritardo allora non so quale sia sta maledetta eeprom nel senso che non c'è scritto 24xxxx 0 25xxxx ma atmlh916 02b1 e secondo me è questa. Che oltretutto non trovo il datasheet E si dovrei fare così se trovo sta maledetta 😉 non so se posso caricare il service manual altrimenti scrivimi in privato sulla mia e-mail e te lo invio. comunque se non ricordo male l'ho scaricato dal sito https://elektrotanya.com/ spero non mi cazzino per aver scritto il link nel caso chiedo scusa prima😔 il 13/10/2018 at 17:28 , VERGHI1 scrisse: Se ai individuato la eeprom... e se è un 25xxxx puoi fare questa prova: toglila, leggila salva il file, cancella tutto "ff" riprogrammala con il file salvato. Meglio ancora se programmi una eeprom nuova. Poi accendi e ..incrocia le...dita!! Puoi indicarmi dove ai trovato il service manual, grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati