Nemo1985 Inserito: 10 ottobre 2018 Segnala Share Inserito: 10 ottobre 2018 Buonasera, da un giorno all'altro ho iniziato ad avere problemi con la lavastoviglie. L'accendo, seleziono il programma, la chiudo. Questa parte, ma dopo un poco si blocca con la spia più a sinistra e la terza sempre partendo da sx lampeggianti. Secondo il manuale è un problema del pressostato, allora ho provato con il metodo dello straccio, acqua bollente e sturalavandini. Purtroppo non è servito a nulla il problema permane, inoltre stasera, provando a farla partire ho notato che non scarica l'acqua, in pratica il pozzetto nel pozzetto rimane sempre un po' d'acqua e provando a versarci acqua calda continua a non scaricare. Per prova ho fatto partire il prelavaggio, la lavastoviglie ha caricato l'acqua (fredda, non è strano?) e poi come sempre si è bloccata con le solite spie lampeggianti e creando una piccola pozzanghera tutto intorno al pozzetto. Cosa potrebbe essere? Secondo voi posso risolvere senza ricorrere alla chiamata di un tecnico? Grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nemo1985 Inserita: 10 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2018 Per la serie chi fa da se fa per tre. Sono riuscito a risolvere, grazie a youtube e un paio di altri topic qui dentro che lamentavano lo stesso problema. Ho smontato la paratia destra della lavatrice, ho trovato il pressostato e annesso tubicino. Ho smontato il tubicino dal lato pressostato e provato a soffiare dentro. Non usciva aria e di conseguenza non si riusciva a soffiare, forse anche a causa dell'acqua ancora presente nel pozzetto. Inizialmente pensavo che l'interruzione, strano ma vero fosse nel tubo, ho staccato anche la seconda estremità e ho provato a soffiare, l'aria usciva regolarmente. Ho ricollegato il tubicino all'estremità che porta al pozzetto e mi sono dotato di compressore. Ho iniziato a sparare dentro aria e poco dopo è volato fuori un tappo di sostanza bianca, simil calcarea ma molto più malleabile, ho soffiato ancora un po' per essere certo di aver liberato completamente il condotto. Dopodichè senza ricollegare l'altra estremità al pressostato e ho infilato la pistola nei vari buchi del pozzetto, ho sparato dentro un po' d'aria per pulire anche li. Infine ho rimontato tutto ed ora la lavastoviglie funziona senza roblema alcuno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 10 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2018 Scusa , ma non è chiaro quello che dici , Appena si avvia un ciclo , la macchina deve scaricare , non caricare , Quindi se metti acqua nel pozzetto e poi avvii un programma questa nel giro di un paio di minuti esgerando deve scaricarla . Quindi controlla se scarica nel modo che ti ho detto . Se non scarica vediamo cosa devi fare . Poi hai detto carica acqua fredda ! , scusa ma come la dovrebbe caricare già calda ? La tieni collegata alla fontana calda ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 10 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2018 Una macchina che apprezzo, ma con la tendenza proprio ad intasare la trappola dell'aria con il grasso. Ma usi solo i cicli eco? Ci vorrebbero allora più intensivi, trattamenti con curalavastoviglie o col mix di aceto e bicarbonato (che devo ancora provare... se ne avrò voglia), da far agire a pozzetto vuoto per una buona manciata di minuti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati