dumblesergio Inserito: 10 ottobre 2018 Segnala Share Inserito: 10 ottobre 2018 Un saluto a tutti , mi potreste aiutare a decifrare questi componenti? Non so cosa sono!, a parte il diodo che vorrei sapere che tipo e' , ha delle bande colorate: grigio-rosso-oro(marrone) Grazie. S. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2018 il primo dovrebbe essere un termistore NTC (non credo sia un varistore),il secondo un transistor ed il terzo un diodo,forse anche zener. A parte il transistor, che con un po' di pazienza e tramite i codici che si leggono a malapena si può identificare , il diodo non si può a priori identificare se non inserendolo in circuiti di test tramite oscilloscopio. Anche per l'NTC si può risalire al valore misurandone la resistenza a 25°. Se fosse un VDR troveresti resistenza infinita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dumblesergio Inserita: 12 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2018 ok, grazie . S. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dumblesergio Inserita: 12 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2018 il transistor e' un SCR della General Electric , C106B2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati