Robertoto Inserito: 11 ottobre 2018 Segnala Share Inserito: 11 ottobre 2018 Buongiorno a tutti. Con un temporale la mia automazione cancello a battenti con centrale bft thalia fa le bizze.. In pratica non mi esegue più il autoset se la imposto con 2 motori e mi da er15. Se la imposto come 1 motore va tutto bene. Ho pure provato lo stesso con il secondo motore e funziona. Quindi possiamo escludere motori e finecorsa magnetici. I motori sono phobos n bt. Presumo sia l'ingresso finecorsa del secondo motore sulla scheda. Qualcuno sa se si può riparare e quali sono i componenti del circuito da controllare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bumbo Inserita: 11 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2018 ER15= errore test relè motore 2, o sono incollati i contatti del relè o il Mosfet di controllo è in corto ò è isolato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Robertoto Inserita: 11 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2018 Mi sai dire qual'é il relé e il mosfet del motore 2?allego foto della scheda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bumbo Inserita: 12 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2018 quelli cerchiati di rosso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Robertoto Inserita: 12 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2018 Grazie bumbo.ho fatto qualche misurazione di continuità è mi risulta che il varistore appena sopra il Mosfet é in corto cioè con la prova diodi il tester fa il beep. Potrebbe essere anche questo il problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bumbo Inserita: 12 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2018 certo potrebbe essere quello il motivo del guasto. lo puoi dissaldare e rifare le prove. se fosse veramente quello, l'impianto funzionerebbe lo stesso.. manca solo la protezione sulle scariche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Robertoto Inserita: 13 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2018 Ciao. Rieccomi. Ho sostituito i 2 relé indicati da bumbo. Adesso all'avvio del autoset mi esce er16. Quindi provvedo a sostituire il mosfet e vedo cosa succede. Speriamo bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Robertoto Inserita: 14 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2018 Ciao. Volevo chiedervi a cosa serve la pista disegnata in rosso fra i due relé. Praticamente collega i 2 relé ai pin della bobina ma non portano da nessuna parte come se fossero solo pensati per il fissaggio saldo sulla scheda del relé. Ho rotto la pista nel tentativo di dissaldare i relé. Se servono farò un collegamento con un pezzo di filo. Non mi è chiaro l'utilità di questi pin. Allego la foto della scheda con la pista incriminata e uno screenshot del datasheet dei relé. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borgus1000 Inserita: 31 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 31 luglio 2019 Ciao a tutti, Esiste un manuale per i codici errore non riportati nel Manuale delle Schede? ER1x* Errore test hardware scheda - Verificare collegamenti al motore - Problemi hardware alla scheda (contattare l’assistenza tecnica) Thanks Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 31 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 31 luglio 2019 Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni. Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo! Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione. DISCUSSIONE CHIUSA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati