Bravobob Inserito: 11 ottobre 2018 Segnala Inserito: 11 ottobre 2018 CIao a tutti, per motivi di spazio che non mi dilungo a spiegare vorrei sostituire il citofono elvox in foto (non trovo modello) con uno vivavoce piatto sul muro. Dentro sono collegati solo 4 fili (1 3 4 5) ma non riesco a capire con cosa sostituibile. Grazie
ROBY 73 Inserita: 11 ottobre 2018 Segnala Inserita: 11 ottobre 2018 Ciao Bravobob, quello del tuo impianto fa parte della vecchia serie DigiBus della Elvox e l'articolo dovrebbe (anche senza dovrebbe comunque) essere scritto sotto la leva nera di aggancio cornetta / conversazione, apri il citofono e prova ad alzarla, se guardi bene anche nella prima foto si vede la "A" di "ART." (Articolo) e di seguito dovrebbe esserci il numero e subito sotto c'è la "EL" di ELVOX. Detto questo in teoria puoi sostituirlo con il nuovo articolo viva voce Vimar - 6704/AU (da esterno parete) https://www.vimar.com/it/it/catalog/product/index/code/6704%2FAU, oppure il Art. 6604/AU (da incasso parete attraverso l'apposita scatola), https://www.vimar.com/it/it/catalog/product/index/code/6604%2FAU Nei link qui sopra trovi i prezzi di listino attuale (IVA esclusa e da scontare a discrezione del rivenditore) e anche gli schemi / manuali. Per sicurezza ti conviene contattare la Vimar (che ha acquisito la Elvox) perché non ho mai fatto un cambio del genere e prima di spendere soldi inutilmente, meglio essere certi. C'è il numero verde (800-862307), se non ti rispondono subito lascia un messaggio in segreteria che poi ti richiamano, anche il giorno dopo se avessero troppe richieste, ma comunque ti richiamano e ti rispondono senza problemi, naturalmente descrivi gli articoli che hai già.
ROBY 73 Inserita: 12 ottobre 2018 Segnala Inserita: 12 ottobre 2018 Dicci anche se l'impianto è condominiale, oppure casa singola con un unico citofono.
Bravobob Inserita: 12 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 12 ottobre 2018 Grazie, proverò. Ho scritto Condominiale nel soggetto Grazie 1000
ROBY 73 Inserita: 12 ottobre 2018 Segnala Inserita: 12 ottobre 2018 11 ore fa, Bravobob scrisse: Ho scritto Condominiale nel soggetto Grazie 1000 Sì è vero, sinceramente non ho fatto caso al titolo, ma solo alle foto, specificalo alla Vimar quando chiami. Facci sapere gli sviluppi.
Messaggi consigliati