rossiroberto Inserito: 11 ottobre 2018 Segnala Inserito: 11 ottobre 2018 Buongiorno a tutti, ho un vecchio tv Syncmaster 2032MW che utilizzo come monitor per il pc. Attualmente ha un problema, quando gli viene inviata l'immagine dalla vga lo schermo appare grigio a righe (allego foto). Ho letto che il modello è soggetto a problemi sulla scheda di alimetazione (condensatori in perdita) un guasto come quello sopra descritto può essere imputabile a tali problemi (e quindi vale la pena fare una prova sostituendo gli elettrolitici)? Oppure è più possibile che si tratti del pannello LCD ? Nel caso fosse il pannello LCD mi pare di capire che tale modello non possiede una scheda tcon separata ma che essa è integrata nel pannello stesso, e corretto? Oltre a verificare il flat cable tra la main e il pannello esiste qualche altra verifica che possa fare (se serve ho un oscilloscopio)? Grazie dei consigli
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 ottobre 2018 Segnala Inserita: 12 ottobre 2018 controlla i flex del pannello togliendone la cornice metallica. Premili delicatamente per vedere se cambia qualcosa. Diversamente c'è poco da fare
Messaggi consigliati