picha Inserito: 11 ottobre 2018 Segnala Inserito: 11 ottobre 2018 buonasera a tutti, cosciente di aver commesso purtroppo un grave errore nel rifacimento di un impianto citofonico con sostituzione di n. 5 citofoni,pulsantiera 4+n (Urmet),filature,alimentatore ecc. Mi sono ritrovato costretto ad utilizzare il meno del posto esterno ed il 12 della serratura per alimentare la lampadina con relativa conseguenza di ronzio ai citofoni (se tolgo la lampadina tutto ok). Ho provato a togliere la lampadina e inserire 3 led bianchi con condensatore da 35 mf + diodo + resistenza nella remota speranza di attenuare in parte il problema, ma il ronzio è sempre presente ( i led si accendono regolarmente). Qualcuno sa dirmi se c'è un modo per risolvere non dico totalmente ma almeno in modo "accettabile". Oppure sono costretto per forza ai 2 fili dedicati (con relative difficoltà dovute alla vecchia tubazione) alla lampadina ? Un grazie in anticipo
soltec Inserita: 12 ottobre 2018 Segnala Inserita: 12 ottobre 2018 2 fili a parte per alimentazione lampadina. Non vedo altra soluzione.
Roberto Garoscio Inserita: 12 ottobre 2018 Segnala Inserita: 12 ottobre 2018 Basta un filo in più dal 0~, il 12~ va bene.
soltec Inserita: 12 ottobre 2018 Segnala Inserita: 12 ottobre 2018 2 ore fa, Roberto Garoscio scrisse: Basta un filo in più dal 0~, il 12~ va bene. Vero, però se ne devo passare uno se centrano meglio due. Se voglio separare l'alimentazione lampadine con altro trasformatore è più comodo se ho due fili separati e non devo mettere niente in comune.
picha Inserita: 12 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 12 ottobre 2018 Un grazie mille per le vs. risposte. come consiglia Garoscio sicuramente proverò a dedicare l'unico filo libero mettendolo sullo 0 .
Messaggi consigliati