Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

serratura bluetooth

Messaggi consigliati

Inserito:

girando in rete ho visto un apricancello bluetooth modello 57401 della Opera che farebbe proprio al caso mio, se non fosse per il prezzo un pò troppo alto; continuando a cercare in rete mi sono imbattuto in questo relè bluetooth, fanno anche la versione con due relè sulla stessa scheda

https://www.amazon.it/DSD-TECH-Bluetooth-interruttore-Compatibile/dp/B07BSNZQ3H/ref=pd_sbs_23_1?_encoding=UTF8&pd_rd_i=B07BSNZQ3H&pd_rd_r=66118ffb-ccd4-11e8-af19-75a266f71e49&pd_rd_w=3V0NZ&pd_rd_wg=kuQWv&pf_rd_i=desktop-dp-sims&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_p=466c5af4-0171-4b17-9b3f-b4036a90f75d&pf_rd_r=ZCQSBM1WAZASAX60G9XZ&pf_rd_s=desktop-dp-sims&pf_rd_t=40701&psc=1&refRID=ZCQSBM1WAZASAX60G9XZ

sarebbe più che sufficiente per la mia applicazione( aprire un portoncino elettrico senza dover cercare le chiavi in tasca), ma ho letto che il modulo con il quale è equipaggiato è un modello BLE e che quindi non permette di fare il paring per usarlo come input per far scattare il relè, inoltre il modello preciso di questo modulo è sh-hc-08 che si può acquistare anche senza relè quindi come semplice modulo bluetooth da collegare ad arduino, e che tramite i comandi At può esere programmato con un nuovo pin e nome della rete. Mi chiedevo se acquistando questo relè è fattibile o meno fare queste modifiche software e come collegarsi con questo modulo, se basta la sua app oppure no e quindi necessita di arduino.

• 1 month later...

Inserita:

ci sono moduli con wifi + 1 relay o 2 relays che costano 2-3 euro .Ti danno anche l'applicazione android e il cloud 

Io comunque preferisco farli da me con NodeMcu 8266 connessa al router che funge da server o client. 

Poi sai com'è ....oltr al cancelletto c'e' la luce, il cancello elettrico etc