Vai al contenuto
PLC Forum

TOP432NA non si memorizza

Messaggi consigliati

huntersoftware
Inserito:

Salve a tutti,

per necessità devo cambiare i codici dei radiocomandi di apertura di un cancello elettrico gestito da una scheda Came ZA3N (con radio AF43S).

Per fare questo ho acquistato un nuovo radiocomando (TOP 432NA) ed ho provato a memorizzarlo sulla scheda con la procedura che credevo standard cioè premendo il pulsante ch1 finché il led verde inizia a lampeggiare e a quel punto premendo il pulsante di sinistra del telecomando ma non succede nulla.

Cosa sto sbagliando ? Ho verificato che :

- il radiocomando sembra funzionare (ho provato a clonare un altro telecomando a 433MHz sul pulsante di destra e funziona)

- Con un radiocomando TOP432EV di un amico la scheda ZA3N fa l'apprendimento del codice ...

Cosa ne pensate ?

Mille grazie per l'aiuto :)

Marco

Inserita:

Ciao huntersoftware,

il ponticello sulla scheda AF43S, è inserito, oppure non c'è?   Per i radiocomandi della serie TOP dev'essere inserito.

Mi raccomando se devi estrarre la scheda AF43S, prima togli tensione alla ZA3, altrimenti rischi di bruciare la ricevente stessa, e medesima condizione per re-inserirla, sempre senza tensione.

huntersoftware
Inserita:

Ciao Roby73,

grazie per la risposta ! Si , ho lasciato il ponticello inserito perché è un radiocomando e non TAM.

Non capisco proprio perché non funziona ....

marco.caricato
Inserita:

Toglilo e prova senza ponticello.. 

Inserita:
32 minuti fa, marco.caricato scrisse:

Toglilo e prova senza ponticello.. 

Tentar non nuoce :thumb_yello: