Vai al contenuto
PLC Forum

Inverter E Plc

OMARY

Messaggi consigliati

Ciao a tutti sono un programmatore plc siemens da circa 1 anno e mezzo e premetto che di inverter so poco per quando reguarda il collegamento con il plc ..anche leggendo i manuali si capisce poco..vorrei chiedervi se mi potete dire dove posso trovare informazione introduttivi e i conccetti di base per fare il primo gradino... vi ringrazio anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una domanda a cui è difficile dare una risposta.

La risposta più logica sarebbe: leggi e studia i manuali dell'inverter. Però tu dici che ci capisci poco. Ora questo può dipendere o dal non saper discernere le informazioni fondamentali da quelle dui carattere geenrale, oppure dalla carenza di cultura di base.

Nel secondo caso c'è poco da fare, se non studiare i fondamentali.

Nel primo caso suddividi la tua curiosità in argomenti e poi, eventualmente, fai domande mirate.

Se, come presumo, la tua curiosità sugli inverter è circoscritta all'applicazione ed all'interfaccia con PLC, il modo più semplice per approcciare il problema è leggersi un manuale, magari in italiano così da non avere problemi di lingua. Poi chiedere al forum delucidazioni su ogni singolo argomento o dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti