batterio Inserito: 12 ottobre 2018 Segnala Inserito: 12 ottobre 2018 Salve a tutti voi del forum ho questo tv che mi presenta un difetto alquanto strano e cioè lo inserisco in corrente ed il led rosso comincia a lampeggiare due volte di fila velocemente ma il tv resta spento. A questo punto apro il tv e non noto nulla di bruciacchiato o altro quindi vedo se le tensioni all'uscita dell'alimentatore ci sono effettivamente la 5v c'è e la 13v anche, pero' tende a scendere quando il led si spegne per poi riprendere a lampeggiare due volte, ma su on off c'è un piccola tensione variabile, la scheda di alimentazione è una BN44-00421A. A questo punto mi trovavo un'altra scheda di alimentazione simile di un tv funzionante e l' ho montato su questo tv ed esso funziona correttamente, cioè dando il comando col telecomando si spegne e si accende regolarmente quindi cosi ho escluso la main, ho provato a freddo alcuni componenti vicino al fotoaccoppiatore (PC801S) ma tutto risulta ok. Se qualcuno del forum è incappato in questo problema mi potrebbe dare un aiuto in merito. Grazie.
VERGHI1 Inserita: 13 ottobre 2018 Segnala Inserita: 13 ottobre 2018 Dunque con un altro power -PSU- il tv funziona al 100%. il dif.to è appunto nel PSU. Controlla la tensione PFC sui cond. di filtro, che dove essere sui 380/395V se è più bassa controllo il circuito che innalza , Consiglio , avendo un PSU ok, contoilla la tesione sui cond. di filtro su antrambi, vedi se cè...differenza.
batterio Inserita: 13 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 13 ottobre 2018 Ciao e grazie per la risposta , per condensatore di filtro intendi quello subito dopo il ponte di diodi, cioè quello che livella la 220 volt alternata passante per il ponte di diodi e poi posta fra i due poli del condensatore che nel mio caso è 82uF 450v? Scusami.
Nik-nak Inserita: 13 ottobre 2018 Segnala Inserita: 13 ottobre 2018 il 12/10/2018 at 19:40 , batterio scrisse: Se qualcuno del forum è incappato in questo problema mi potrebbe dare un aiuto in merito. Grazie. Io sono incappato nello stesso problema, che ho descritto in questa discussione: Per la cronaca, ad oggi il tv funziona regolarmente.
Messaggi consigliati